[MWC] iSpazio prova per voi Galaxy Note 8, la nuova proposta Samsung per contrastare iPad mini [Video]

Samsung ha presentato a Barcellona, al Mobile World Congress 2013, il Galaxy Note 8, la proposta dei sudcoreani per contrastare il successo di Apple con iPad mini ed entrare nel mercato dei tablet da 8″ sfruttando il famoso brand di successo.

samsung_galaxy_note_8

Nel corso della giornata Samsung ha presentato un nuovo modello che si va ad aggiungere al novero dei tablet proposti dalla società coreana. Parliamo di Galaxy Note 8, un nuovo phablet dalle dimensioni assolutamente generose che vanta sia funzionalità di tablet che quelle canoniche degli smartphone. In pratica si tratta di un gigantesco smartphone da 8″, dalle dimensioni riconducibili a quelle di iPad mini.

Di seguito vi proponiamo le caratteristiche tecniche:

  • CPU: Cortex-A9 quad-core da 1,6GHz (probabilmente Samsung Exynos 4)
  • RAM: 2GB
  • Storage: 16/32 GB espandibili tramite microSD
  • Display: 1280×800 da 8″ da 189PPI
  • Fotocamera: 5Megapixel Posteriore
  • Sistema operativo: Android 4.1.2 (Jelly Bean) con interfaccia TouchWiz

L’aspect ratio dello schermo sarà di 16:10, così come altre soluzioni simili basate su Android (Kindle Fire HD, che ha una densità di pixel per pollice maggiore, e Nexus 7), a differenza del display da 4:3 e 163PPI di iPad mini.

Di seguito vi proponiamo il nostro video nel quale proviamo in esclusiva per voi la nuova proposta di Samsung per il mondo dei tablet da 8″:

Il lancio di Galaxy Note 8 è previsto in Europa nel secondo trimestre 2013, ad un prezzo compreso fra 200 e 300€.

Samsung ha presentato anche HomeSync, un dispositivo nato per contrastare l’AppleTV di Cupertino. È un media streamer che permette di visualizzare i contenuti presenti su Android (film, video, giochi) direttamente sulla propria TV. Sarà basato su un dual-core da 1.7GHz e vanta connettività USB 3.0, MicroUSB e un’uscita audio digitale ottica. Avrà al suo interno anche un hard disk da 1TB.

Samsung_HomeSync

E voi, utenti di iSpazio, che ne pensate dei nuovi prodotti di Samsung presentati al Mobile World Congress 2013 di Barcellona? Apple avrà di che impensierirsi?

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: