Apple aggiunge la dicitura ‘Offre acquisti In-App’ nelle applicazioni abilitate

Con l’introduzione degli acquisti In-App Apple ha reso possibile agli sviluppatori di pubblicare applicazioni in forma gratuita per poter essere apprezzate maggiormente dagli utenti. Grazie alla nuova dicitura introdotta oggi sull’App Store però, potremo avere la certezza o meno del prezzo di un’applicazione, con o senza acquisti In-App.

Angry

Al momento questa piccola ed utile funzione è presente solo se si visita l’App Store direttamente da iTunes, ma sicuramente nei prossimi tempi verrà estesa anche in App Store su iOS e direttamente nel browser.

Ad alcuni utenti non cambierà nulla vedere la dicitura “Offre acquisti In-App” sotto le applicazioni che consentono la funzione, ma ad altri può tornare estremamente utile in quanto prima del download sapranno già che esiste la possibilità di dover acquistare successivamente contenuti aggiuntivi.

Come prossimo passo Apple potrebbe facilmente utilizzare la nuova funzione per implementare un filtro che consentirebbe ai genitori di limitare i download dei loro figli alle sole applicazioni gratuite e senza acquisti In-App.

Via | MacRumors