Portiamo la tastiera Swype su iOS grazie a TouchPal | Cydia [Video]

La tastiera QWERTY presente in iOS è molto pratica e funzionale e ci sono pochi motivi per cui lamentarsi (tralasciando ovviamente la qualità del dizionario). Chi ha posseduto un dispositivo Android sicuramente avrà sentito parlare della tastiera a Swype, la quale consente di scrivere in maniera molto rapida ed intuitiva. Ebbene, la Swype è arrivata anche su iOS.

ToucPal-Featured

La tastiera Swype è un tipo di tastiera che consente di scrivere semplicemente trascinando il dito da una lettera all’altra senza mai staccarlo dal display. Il sistema poi sarà in grado di capire su quale lettera ci saremo fermati e anche se non saremo stati precisi riuscirà a capire esattamente quale parola volevamo scrivere.

TouchPal-02-1024x903

Questo tipo di tastiera è da tempo presente sui terminali Android, ma a causa delle restrizioni imposte da Apple, la Swype difficilmente potrà arrivare per vie ufficiali.

Per questa ragione il mondo del Jailbreak ci può venire in aiuto grazie ad un ottimo tweak che, integrato ad un’applicazione presente su App Store, ci consentirà di utilizzare questo nuovo metodo di scrittura. Vediamo nel dettaglio come dobbiamo fare per utilizzare la tastiera Swype.

Innanzi tutto dovrete andare su App Store e scaricare un’applicazione gratuita, chiamata TouchPal Keyboard. Questa applicazione contiene al suo interno la tastiera Swype, ma è molto scomoda in quanto dovremo copiare ed incollare il testo in altre applicazioni dopo averlo scritto e quindi perderebbe il senso dell’utilizzo di questa tastiera veloce.

App ID errato

Una volta installata dovrete aprire Cydia e cercare nella repo di BigBoss il tweak in questione: esso ha un nome scritto con caratteri cinesi, ma cercando semplicemente TouchPal Input Method lo troverete in pochi secondi.

TouchPal-01-1024x903

Una volta scaricato ed installato il tweak, basterà andare in Impostazioni > Generali > Tastiera > Tastiere > Aggiungi nuova tastiera. Da qui poi basterà selezionare una delle nuove tastiere presenti ed iniziare a scrivere i nostri testi con la comodissima Swype.

Voi che ne pensate di questo fantastico hack? Lo installerete? Vorreste una Swype integrata in iOS direttamente da Apple?

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: