Volkswagen svelerà la nuova iBeetle a Shangai: la prima automobile interamente compatibile con iPhone

Uno dei più grandi sogni di Steve Jobs era quello di produrre una iCar interamente Apple, che portasse tutte le tecnologie di Cupertino nel mondo del settore automotive. La nuova iBeetle, che Volkswagen presenterà a Shangai la prossima settimana, sarà quanto di più vicino possiamo attenderci da un’automobile di terze parti.

ibeetle-main2

La iBeetle sarà la nuova variante dell’auto di successo del costruttore tedesco (in Italia proposto con il nome storico di Maggiolino) ad integrare pienamente le funzioni di iPhone all’interno dell’abitacolo. Lo smartphone Apple sarà integrato tramite dock o sfruttando le varie connettività wireless grazie ad un’app dedicata, da installare da App Store. Saranno presenti due modelli, iBeetle e iBeetle Convertible.

Questi saranno presentati allo Shangai Auto Show che si terrà la prossima settimana e permetteranno di sfruttare tutte le funzioni dell’iPhone all’interno della vettura, come la navigazione online e satellitare, effettuare telefonate, ascoltare la musica utilizzando i tanti servizi proposti su App Store e molto altro.

L’applicazione permette di collegare l’auto allo smartphone, dando la possibilità all’utente di accedere a tantissime informazioni sulla vettura, che possono spaziare da uno strumento per visualizzare l’accelerazione laterale dell’auto ai più canonici per monitorare la temperatura di olio e refrigerante. Disponibili anche un cronometro ed una bussola.

iBeetle2-642x427

Inoltre saranno disponibili le applicazioni per accedere al proprio account di Spotify o per ascoltare la Musica tramite iTunes sfruttando Siri. Il sistema sarà in grado di leggere i messaggi in arrivo sull’applicazione Messaggi e Facebook tramite gli altoparlanti dell’automobile, di condividere la propria posizione e le foto sui vari social network.

Non si conoscono dettagli sulle versioni di iPhone che saranno compatibili con le nuove iBeetle. A differenza di come iPhone viene integrato sulle automobili di altri produttori, le nuove proposte di Volkswagen collegano gli smartphone tramite un dock dedicato, permettendo all’utente di accedere alle varie funzioni senza distrarsi dalla guida.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: