In Evidenza
Ultime Notizie

Hangouts: la messaggistica istantanea targata Google anche per iOS, Mac e Pc [Disponibile in App Store]



Google ha appena annunciato un nuovo sistema di messaggistica unificata chiamato semplicemente Hangouts, il quale sarà disponibile per Android, iOS, Mac e PC (su browser). La nuova applicazione sarà disponibile a partire da oggi su tutte le piattaforme appena elencate. Di seguito troverete maggiori dettagli.

hangout ispazio

Il nuovo servizio sostituisce Google Talk, Google Messenger e il servizio Hangout presente su Google+. Il nuovo Hangouts è fondamentalmente una mobile app per la messaggistica istantanea, proprio come WhatsApp e Facebook Messenger, ma con alcuni colpi di scena.

L’applicazione Hangout presenterà agli utenti un elenco di conversazioni recenti anzichè una lista di contatti. Ogni conversazione ha il proprio nome, proprio come una chat room, e la nuova applicazione permette a in qualsiasi momento di trasformare tale conversazione in una videochiamata con un massimo di 10 amici.


Hangouts memorizzerà tutte le conversazioni “in the cloud”, e consentirà agli utenti di scrivere messaggi agli amici in qualsiasi momento, anche se non sono connessi. Gli utenti possono visualizzare conversazioni passate e accedere a foto condivise, ma anche accedere all cronologia delle chiamate video, grazie al cloud di Google. Hangouts si sincronizzerà automaticamente, dando alle persone l’accesso alle conversazioni su qualsiasi dispositivo.

Hangouts (AppStore Link)

Nome:

Hangouts
Gratis

Categoria:

Social Networking

Pochi minuti dopo la presentazione ufficiale, l’applicazione Hangouts sbarca in App Store, disponibile al download per tutti i dispositivi iOS. L’applicazione fondamentalmente ha le stesse funzioni di WhatsApp, ma permette di comunicare con tutti i nostri amici presenti nelle “cerchie” di Google+.

L’app permette di inviare messaggi di testo, foto, emoji nonché di effettuare video chiamate. Gli Hangout sono ancora più divertenti con le videochiamate. Puoi trasformare in una videochiamata qualsiasi conversazione che coinvolge fino a dieci amici. Il servizio è multi piattaforma, perciò sarà possibile inviare messaggi da smartphone, tablet o pc.

Altre caratteristiche straordinarie degli Hangout:

  • Puoi visualizzare un Hangout e continuare a parteciparvi passando da un dispositivo a un altro.
  • Ricevi solo una notifica: dopo che l’avrai visualizzata, l’avviso verrà rimosso dagli altri dispositivi.
  • Puoi posporre le notifiche, se preferisci rispondere in un secondo momento.
  • Puoi guardare le tue conversazioni passate, incluse le foto condivise e la cronologia delle tue videochiamate.
  • Puoi conservare la registrazione di un Hangout per un breve periodo di tempo disattivando la cronologia.
  • Puoi guardare le gallerie di foto condivise da ciascuno dei tuoi Hangout.
  • Puoi scegliere tra 850 emoji per esprimere ciò che hai in mente.

Hangouts è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad 2 Wi-Fi, iPad 2 Wi-Fi + 3G, iPad (3rd generation), iPad Wi-Fi + 4G, iPad (4th generation), iPad Wi-Fi + Cellular (4th generation), iPad mini e iPad mini Wi-Fi + Cellular. Richiede l’iOS 6.1 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.












Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_925314082
Twins
quickapp_hover
icon120_914387158
Yin&Yang Swipe
quickapp_hover
icon120_908973171
Give5
quickapp_hover
icon120_774705475
My Video Karaoke
quickapp_hover
icon120_863440958
Grand Tour Project
quickapp_hover
icon120_896108009
MotorLife