Office Mobile di Microsoft sbarca ufficialmente nell’App Store italiano!

App ID errato

A distanza di pochi giorni dal rilascio ufficiale nello Store americano, Office Mobile sbarca finalmente anche nel nostro App Store. Come saprete, Microsoft Office Mobile è la versione ufficiale di Office ottimizzata per iPod Touch, iPhone e iPad. Ecco le caratteristiche.

App ID errato

Con Microsoft Office Mobile ppotrete aprire, visualizzare e modificare i documenti di Microsoft Word, Microsoft Excel e Microsoft PowerPoint in totale mobilità sui vostri idevice. Grazie al supporto per grafici, animazioni, grafica SmartArt e forme, i documenti hanno lo stesso aspetto di quelli creati direttamente sul computer, e se aggiungerete modifiche rapide o commenti, la formattazione e il contenuto grafico rimarranno invariati.

Ecco le caratteristiche principali dell’applicazione:

  • Cloud: con il tuo telefono puoi accedere ai documenti di Office archiviati su SkyDrive, SkyDrive Pro o SharePoint.
  • Documenti recenti: Office Mobile è collegato al cloud. I documenti che hai appena visto sul computer sono subito disponibili anche sul tuo telefono nel riquadro dei documenti recenti.
  • Allegati e-mail: puoi aprire e modificare i documenti di Office allegati ai messaggi e-mail.
  • Documenti di grande effetto: i documenti di Word, Excel e PowerPoint hanno un efficace impatto visivo anche sul telefono, grazie al supporto per grafici, animazioni, grafica SmartArt e forme.
  • Ottimizzati per il telefono: Word, Excel e PowerPoint sono stati ottimizzati per lo schermo piccolo del telefono.
  • Riprendi lettura: quando apri un documento di Word da SkyDrive o SkyDrive Pro sul telefono, puoi tornare automaticamente al punto in cui eri rimasto, anche se l’ultima volta hai aperto il documento sul PC o sul tablet.
  • Visualizzazioni presentazione: con la visualizzazione Scelta diapositive di PowerPoint puoi scorrere le diapositive in modo più rapido, mentre con le note del relatore puoi esercitarti per la presentazione.
  • Modifica: puoi apportare modifiche rapide ai documenti di Word, Excel e PowerPoint.
  • Formattazione intatta: quando modifichi i documenti di Word, Excel o PowerPoint sul telefono, la formattazione e il contenuto grafico rimangono invariati.
  • Modifica in modalità offline: per lavorare a un documento di Office archiviato online non devi tenere il dispositivo sempre collegato alla rete. Puoi aprire e modificare i documenti usati di recente anche in modalità offline e, quando il dispositivo si ricollega alla rete dati o Wi-Fi, le modifiche vengono salvate online.
  • Creazione: puoi creare nuovi documenti di Word ed Excel direttamente sul tuo telefono.
  • Commenti: puoi rivedere sul telefono i commenti inseriti nei documenti di Word ed Excel e aggiungere i tuoi commenti.
  • Condivisione: una volta completati i commenti o le modifiche, puoi semplicemente inviare il documento via e-mail o salvarlo su SkyDrive o SharePoint.

L’applicazione è disponibile gratuitamente in App Store, ma per il corretto funzionamento dovrete osservare questi requisiti:

  • Per usare questa app devi avere una sottoscrizione a Office 365.
  • Per funzionalità quali Documenti recenti e Riprendi lettura è necessario un PC con Microsoft Office 2013.

Office Mobile è localizzato in italiano ed è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (5a generazione), iPad (3rd generation), iPad Wi-Fi + 4G, iPad (4th generation), iPad Wi-Fi + Cellular (4th generation), iPad mini e iPad mini Wi-Fi + Cellular. Richiede l’iOS 6.1 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: