Acquista un nuovo iPhone permutando il vecchio: nuovi dettagli sul prossimo servizio offerto da Apple

Portare in un Apple Store il proprio iPhone vecchio per avere uno sconto sul modello nuovo. Forse questo è il sogno di tutti e finalmente questo è già possibile farlo direttamente online!

AppleStore_PaloAlto_appleplanet6

Del programma di permuta di iPhone ve ne parlammo soltanto ieri sera, ma già oggi ci sono moltissimi nuovi dettagli riguardanti il suo funzionamento, il nome ufficiale del servizio ed il suo lancio. Questo servizio in realtà non è altro che un’estensione agli Apple Store del Programma di Riciclaggio, che attualmente è disponibile solo on line.

Partiamo quindi dal suo funzionamento. Come riporta 9To5Mac:

  1. Il cliente dice all’impiegato dell’Apple Store di voler acquistare un nuovo modello di iPhone permutando quello vecchio.
  2. L’impiegato raccoglie le informazioni sul dispositivo da permutare attraverso un’apposita applicazione installata sul proprio dispositivo EasyPay (quella che siete abituati a vedere solitamente negli Apple Store in caso di sostituzione o acquisti).
  3. In base all’analisi delle informazioni del dispositivo avvenute tramite l’EasyPay, verrà calcolato il valore dell’iPhone da permutare. Il valore verrà calcolato in base ai seguenti criteri: qualità del display, qualità dei pulsanti fisici, danni relativi all’hardware, danni da liquidi e dalla possibilità di accenderlo ed utilizzarlo.
  4. L’addetto dell’Apple Store avvertirà poi il cliente che non sarà più possibile riavere indietro il terminale nel caso in cui vengano accettati i Termini e le Condizioni.
  5. Ovviamente il cliente avrà la possibilità di effettuare un backup di tutti i dati prima della consegna.
  6. Il commesso consegnerà al cliente il nuovo iPhone richiesto, una Carta Regalo del valore pari alla differenza da pagare per acquistare il nuovo iPhone ed una borsa di plastica.
  7. Il commesso dell’Apple Store effettuerà la transazione ed inserirà il vecchio dispositivo nella borsa di plastica.
  8. La vecchia SIM verrà restituita al cliente e verrà aiutato nella prima configurazione del terminale.

Tutti gli iPhone permutati verranno poi inviati a BrightStar e tutti quelli non funzionanti verranno riciclati sempre da questa società. Contrariamente a quanto si pensò all’inizio, questi dispositivi permutati non verranno venduti nei mercati emergenti a prezzi inferiori, ma verranno piuttosto riciclati per essere reintrodotti nel mercato statunitense.

I dispositivi supportati da questo nuovo programma sono tutti i modelli di iPhone eccetto il primo, ovvero iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S ed iPhone 5. Il Programma di Riciclaggio è in realtà già disponibile sia in Italia che negli Stati Uniti ed è possibile permutare il proprio iPhone direttamente online.

In Italia il servizio è svolto in collaborazione con Dataserv e dopo aver elaborato il preventivo online basterà inserire il proprio indirizzo per poi consegnare il dispositivo. Se ci si reca in un Apple Store invece, al posto della Carta Regalo verrà direttamente scontato il nuovo acquisto. Per quanto riguardano i prezzi delle valutazioni, un iPhone 5 da 16GB senza danni può venire valutato fino a 396€, mentre un iPhone 4S (senza danni) può venire valutato per una cifra fino a 282€.

Schermata 2013-08-27 alle 20.00.12

Il Programma di riciclaggio è disponibile a tutti a questo indirizzo offrirà quindi delle opportunità in più a chi vorrà comprare un nuovo dispositivo, ma è anche vero che vendendo il vecchio autonomamente si possono raccogliere molti più soldi.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: