Impossibile attivare iPhone: Un nuovo problema a seguito dell’aggiornamento ad iOS 7 – Ecco come risolvere

Oltre ai problemi di aggiornamento software fallito, dovuto ad errori di download di iOS 7 di cui vi abbiamo parlato poco fa, molti utenti stanno verificando un nuovo problema che si presenta immediatamente dopo l’installazione di iOS 7: L’attivazione!

Schermata 2013-09-19 alle 00.13.16

In particolare, il processo di prima configurazione dell’iPhone si blocca nella fase di attivazione, impedendo a molti utenti di utilizzare il proprio telefono ed iOS 7,  con la frase: “L’attivazione di iPhone potrebbe richiedere qualche minuto“, a cui segue una schermata con su scritto: “Impossibile attivare iPhone perchè il server di attivazione è irraggiungibile“.

Schermata 2013-09-19 alle 00.18.22

Come potrete intuire, l’errore è nuovamente riconducibile al server Apple decisamente sovraccarico per la moltitudine di attivazioni che stanno avvenendo in questi minuti.

2013-09-18 14.53.15

Le soluzioni sono sostanzialmente due:

  • Collegare iPhone ad iTunes e cercare di attivarlo dal proprio computer tramite il software
  • Attendere qualche minuto e riprovare direttamente dal cellulare tramite rete 3G oppure WiFi.

Vi invitiamo quindi a non entrare nel panico pensando che l’iPhone resterà inutilizzabile per giorni o che avete sbagliato ad effettuare l’aggiornamento. Restate calmi, date qualche attimo ai server Apple per riprendersi e tutto andrà a buon fine.

 Schermata 2013-09-19 alle 00.18.02

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
31
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: