Prova di resistenza alla caduta per iPhone 5C e iPhone 5S | Video

Nelle prossime settimane vi parleremo molto dei nuovi iPhone e anche questa volta sono loro i protagonisti di questo video dove viene mostrato il grado di resistenza alle cadute dell’iPhone 5S e iPhone 5C con le relative cover applicate.

Schermata 2013-09-23 alle 00.30.50

Nello specifico nel test di resistenza, realizzato dai ragazzi di TechSmartt, viene usato un iPhone 5S Space Grey con cover verde acido e un iPhone 5C giallo con una cover azzurra. Il primo test effettuato riguarda una caduta da una altezza normale, ovvero simulando l’uso normale del telefono, entrambi gli iPhone riescono a sopravvivere con successo alla caduta, solo le cover hanno riportato lievissimi danni durante l’impatto con il suolo asfaltato.

Il secondo test è stato svolto ad una altezza maggiore rispetto a quella del corpo del ragazzo (quasi il doppio della precedente), il ragazzo infatti ha esteso il braccio verso l’alto arrivando al massimo dell’altezza e ha lasciato cadere i due terminali. In questo test l’iPhone 5S è uscito anche questa volta illeso, mentre l’iPhone 5C ha visto il vetro frontale andare in frantumi.

Schermata 2013-09-23 alle 00.52.57 Schermata 2013-09-23 alle 00.54.50

Terza prova. Non potendo fisicamente andare più in alto della prova precedente, per la terza prova ha deciso di far volare l’iPhone da tetto dell’entrata di casa (quasi tre volte l’altezza della prima prova). Il primo a cadere è l’iPhone 5S che, come nelle prove precedenti rimane illeso, ma non essendo contento il ragazzo ha deciso di effettuare un secondo tentativo, questa volta però provando a far cadere l’iPhone con il vetro rivolto verso il basso.

Schermata 2013-09-23 alle 01.07.40

Dopo aver sopravvissuto a tre cadute anche l’iPhone 5S alla quarta ha subito alcuni danni, seppur molto lievi, allo schermo e solo nei bordi superiori e inferiori del vetro frontale. Per quanto riguarda l’iPhone 5C non avendo superato il secondo test non ha partecipato al terzo. Non vi resta che guardare il video delle prove:

Via | TechBuffalo

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: