Ad Apple, produrre un iPhone 5S costa massimo 218$

Se c’è qualcuno disposto a pagare oltre 10.000 dollari per acquistare un iPhone 5S Gold da 16 GB, ad Apple produrre i nuovi iPhone costa molto meno….

iphone_5S_exploded-640x449

I costi che vi stiamo per segnalare si riferiscono all’inisieme dei materiali utilizzati ed all’assemblaggio del singolo dispositivo, esclusi quindi tutti i costi relativi a progettazione, trasporto, spedizioni, ricerca e sviluppo, marketing e quant’altro.

Secondo le analisi di AllThingsD, produrre un iPhone 5C all’azienda costa 173$ per quanto riguarda il modello da 16GB mentre 183$ per quello più capiente da 64GB. Cifre leggermente superiori per quanto riguarda il modello 5S: 199$ per il modello da 16GB e 218$ per quello da 64GB.

Dai dati della fonte è emerso che la parte più costosa di ogni dispositivo è il display, la cui cifra ammonta a 41$; a seguire il nuovo processore A7 a 19$ ed il sensore di impronte digitali di soli 7$. Vi ricordiamo che l’iPhone 5C è venduto tra i 549$ e 649$ mentre l’iPhone 5S tra i 649$ e gli 849$, entrambi senza contratto. Un bel guadagno per l’azienda…..

Ad ogni modo è curiosa la piccola differenza tra il costo di produzione dei due diversi modelli, non trovate?

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: