Jony Ive, il famoso designer di Apple, crea una nuova fotocamera Leica [Aggiornato]

Uno dei prodotti di punta dell’asta di beneficenza Product (RED) del prossimo mese, è una fotocamera Leica a telemetro progettata personalmente da Jony Ive ed il suo collega di design industriale Marc Newson. Ecco la tanto ambita fotocamera svelata dal produttore tedesco.

 ive-leica-1-20131009

La fotocamera digitape personalizzata da Ive e collega deriva dalla Leica M 35 millimetri full-frame, con un sensore CMOS full-format, un processore ad alte prestazioni, e lenti Leica APO-Summicron-M 50 millimetri f/2 ASPH. La scocca della fotocamera è stata realizzata in alluminio anodizzato, materiale scelto da Ive, ed è caratterizzata da piccoli fori creati con laser, simili a quelli che si trovano sul pannello anteriore degli speaker dei MacBook Pro.

ive-leica-2-20131009

Il produttore tedesco Leica, ha evidenziato che il tempo impiegato per produrre questa fotocamera è stato di ben 85 giorni. Il progetto definitivo è nato dopo che Ive e Newson hanno analizzato 561 modelli e creato prototipi di quasi 1.000 componenti.

La fotocamera andrà all’asta a Sotheby il 23 novembre, assieme ad altri oggetti creati da Ive e collega, come un paio di cuffie EarPods in oro rosa a 24 carati. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza al Fondo Globale per combattere l’AIDS, la tubercolosi e la malaria.

AGGIORNAMENTO: Ecco ulteriori immagini della fotocamera digitale creata da Ive.

iveleicam1 iveleicam3 iveleicam4 iveleicam5 iveleicam6 iveleicam8jonydesignsleica-640x439

iveleicam9

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: