Proteggi il tuo Macbook con le custodie mCover di iPearl: precise, colorate e con i piedini incorporati | iSpazio Product Review

Product-Review

Nell’appuntamento di oggi con iSpazio Product Review vi mostriamo e consigliamo delle cover per Macbook che abbiamo provato e ci hanno colpito particolarmente. Parliamo delle mCover di iPearl, un marchio poco noto in Italia, ma dall’ottima qualità! Disponibili ad un prezzo competitivo, in tante varianti praticamente per tutti i modelli di Macbook. Di seguito trovate ulteriori i dettagli ed i suggerimenti su come acquistare il modello giusto.

iSpazio-mCover-iPearl

Credo che il Macbook, soprattuto l’Air, abbia un design fantastico, ma nonostante questo mi piace di tanto in tanto adottare delle cover, soprattutto nei periodi o situazioni in cui ho bisogno di una protezione di sicurezza, ma anche solo per cambiare un po’ il look.

iSpazio-iPearl-mCover-13

Protezione aggiuntiva e personalizzazione sono i motivi principali che spingono all’utilizzo delle scocche sui portatili, in questo caso abbiamo una terza motivazione per scegliere le mCover e si chiama “dissipazione di calore“, infatti è difficile trovare in Italia una scocca con queste caratteristiche che sia anche dotata di piedini estraibili, che alzano il Macbook favorendo il lavoro delle ventole del computer.

iSpazio-iPearl-mCover-12

iSpazio-iPearl-mCover-11

I Piedini portano inoltre il Macbook in una posizione che io ritengo molto più comoda per la digitazione, un po’ come accade con le tastiere tradizionali che hanno i piedini per essere posizionate ad un’angolazione più confortevole. I piedini della mCover rientrano perfettamente quando non vogliamo utilizzarli, senza compromettere l’ingombro della cover.

iSpazio-iPearl-mCover-10

iSpazio-iPearl-mCover-6

Passando a quello che è l’aspetto estetico devo dire che l’impatto sull’ingombro è minimo, realizzate in policarbonato le mCover hanno uno spessore in linea con le concorrenti più famose e probabilmente un po’ meno spesse e più leggere rispetto alla media.

iSpazio-iPearl-mCover-3

iSpazio-iPearl-mCover-5

Sono disponibili in tanti colori, ma abbastanza trasparenti da mostrare la mela sul retro anche col Macbook spento. Gli incastri sono perfetti e lateralmente il Mackbook è poco coperto e tutte le porte sono accessibili.

iSpazio-iPearl-mCover-2

La superficie esterna è leggermente ruvida ed il risultato finale è un colore particolare, ‘perlato’, da una certa distanza può sembrare un alluminio colorato (stile iPod touch), purtroppo non si riesce ad apprezzare pienamente nelle foto. Un aspetto interessante è che la superficie non è gommata e non mostra il segno delle impronte, nonostante questo il grip migliora.

iSpazio-iPearl-mCover-7

Inoltre nella confezione potreste trovare anche un copri tastiera, colorato o trasparente in base al modello, però difficilmente potrete utilizzarlo poiché riporta il layout QWERTY U.S.A, cioè la tastiera senza accenti e col tasto Invio più piccolo. Io lo utilizzo come protezione per quando trasporto il Macbook, ma può essere comodo se avete bisogno di ‘trasformare’ il layout della vostra tastiera (per segnarvi scorciatoie di applicazioni specifiche o per scrivere in alfabeti come quello giapponese, coreano o cinese)

Proprio per questo motivo di solito il copri tastiera non è incluso nelle confezioni destinate alla vendita in Italia.

iSpazio-iPearl-mCover-16 iSpazio-iPearl-mCover-17

iSpazio-iPearl-mCover-14 iSpazio-iPearl-mCover-15

Se siete interessati all’acquisto potete acquistare la mCover di iPearl direttamente su Amazon Italia a circa 26€, il prezzo varia in base al colore e modello.

iSpazio-iPearl-mCover-9

Come trovare il modello giusto

Per scegliere il modello adatto al vostro Macbook dovete confrontare il codice che trovate sul fondo del Macbook, con quello dell’inserzione. Nel mio caso: Macbook Air fine 2010 con codice A1369, quindi ho cercato nella vetrina di iPearl le inserzioni col codice A1369 nel titolo.

foto

In generale possiamo scegliere tra i colori: azzurro, blu, nero, verde, rosso, rosa, viola, arancione, completamente trasparente. Potrebbero non essere tutti disponibili al momento per il modello che cercate, inoltre il modello per Macbook Pro e per Macbook bianco potrebbero differire da quelli della review, noi abbiamo provato i modelli per Macbook Air e Pro RetinaPer ulteriori info vi rimandiamo al sito iPearl-inc

A1465_Brick_Design_Website_Banner

Se siete interessati all’acquisto cliccate sui link di seguito e scegliete il colore che preferite, controllando prima di effettuare l’ordine che nel titolo dell’articolo ci sia lo stesso codice presente sul fondo del vostro Macbook!

Macbook Pro Retina 13″ A1425

Macbook Pro Retina 15″ A1398

Macbook Air 11″ A1370 o A1465

Macbook Air 13″ A1369 o A1466 (non compatibile col primo modello di Air, precedente ad ottobre 2010)

Macbook Pro 13″ A1278

Macbook Pro 15″ A1286

Macbook Bianco A1342 (fine 2009, metà 2010)

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: