[MWC 2014] Huawei presenta lo Smartphone Android Ascend G6 dedicato ai giovani

Come già anticipato su iSpazio, Huawei sta presentando la sua nuova schiera di prodotti al MWC 2014 di Barcellona. Ecco il nuovo Ascend G6.

ascend g 6

Come si denota dal video di presentazione, il device Ascend G6 è rivolto ad una clientela giovanile. Tra le caratteristiche del prodotto troviamo:

  • Fotocamera frontale da 5 megapixel.
  • Fotocamera principale da 8 megapixel.
  • Processore quad-core da 1.2 GHz.
  • Display da 4.5 pollici con risoluzione di 960×540 pixel.
  • Il sistema operativo scelto è Android 4.3 Jelly Bean.
  • La possibilità di connettersi in 4G per un più veloce download.

Il dispositivo è dichiaratamente orientato verso una clientela giovane, tra i 18 ed i 30 anni, ed include una serie di funzioni tra le quali la funzione “touch-to-share” ovvero due Ascend G6 che si toccano per scambiarsi foto, video ed altro.

cf443a6b-aa70-4fd7-952f-6af5dddcc702

Altre funzioni che vengono mostrate sono il “Selfie preview windows” (finestra con anteprima dell’autoscatto) ed l’auto miglioramento del volto.

190fc77a-5af0-482f-b323-9036b5c2ec40

Per quanto riguarda l’interfaccia possiamo scegliere se utilizzare la classica Emotion UI oppure un’interfaccia che ricorda quella di Windows Phone.

c5f26e57-4d05-4977-9054-b3cce4219275

Proprio perché rivolto ad un pubblico giovane, Ascend G6 sarà disponibile in vari colori, quello che è stato utilizzato durante la presentazione è quello bianco con rifiniture Champagne/Gold. Quindi si conferma la “caccia all’oro” che ci aspettavamo dopo l’iPhone 5S Gold.

huawei-ascend-g6-4g-mwc-2014

Per quanto riguarda il prezzo, sarà venduto a 249€.

Vi aggiorneremo con foto e video dettagliati appena avremo la possibilità di vederlo da vicino e provarlo, la prima impressione è buona, siamo curiosi di provare le nuove funzioni, naturalmente non ci aspettiamo prestazioni da Top Gamma, però il design ci incuriosisce. Intanto potete seguire tutte le novità del MWC cliccando qui.

Voi come lo trovate?

Ecco di seguito il comunicato stampa ufficiale:

Barcellona, 24 febbraio 2014: Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology, ha presentato HUAWEI Ascend G6 4G al Mobile World Congress (MWC) 2014 di Barcellona. Il nuovo smartphone Huawei supporta la tecnologia 4G LTE e garantisce un facile utilizzo facendovi scoprire come stare connessi senza limiti in una nuova dimensione più divertente e vivace. Con il suo schermo qHD da 4,5 pollici, la fotocamera frontale da 5 megapixel e l’interfaccia Emotion UI 2.0 , HUAWEI Ascend G6 4G è il compagno ideale di coloro i quali amano condividere ogni tipo di contenuto.

“HUAWEI Ascend G6 4G è uno smartphone elegante, colorato ed estremamente veloce, creato per superare ogni limite”, ha dichiarato Richard Yu, CEO Huawei Consumer Business Group. “Grazie alla connettività 4G LTE, un’interfaccia facile da usare e una fotocamera dinamica con molteplici opzioni di scatto, Huawei sta realizzando la sua promessa ‘Make it Possible’ per gli utenti di tutto il mondo”.

HUAWEI Ascend G6 4G è caratterizzato da colori accesi e brillanti, grazie al suo schermo qHD 960 x 540 a cristalli LCD da 4,5 pollici e 245PPI. Con soltanto 7,85 millimetri di spessore e un peso di 115 gr, HUAWEI Ascend G6 4G si ispira all’elegante design ‘double C’ dello smartphone Huawei Ascend P6, che ha riscosso grande successo, ed è disponibile in una vasta gamma di colori tra cui nero con riflessi grigio canna di fucile, rosa con riflessi dorati e bianco con finiture rosa o oro champagne . HUAWEI Ascend G6 è disponibile anche nella versione 3G da 7,5 millimetri nei colori nero, bianco, rosa, oro o blu.

Con il suo potente processore Quad-Core da 1,2 GHz e la robusta batteria litio-polimero da 2000 mAh che consente un risparmio energetico di oltre il 30%, HUAWEI Ascend G6 4G supporta la tecnologia 4G LTE per rendere più veloce e affidabile la connessione. I film possono essere scaricati in pochi minuti e i file caricati in pochi secondi, con una velocità superiore ai 150 Mbps. Gli album fotografici ‘smart’, la navigazione su internet, le notifiche e le autorizzazioni sono facilmente gestibili in contemporanea. Inoltre la funzione ‘one key scan’ garantisce prestazioni elevate grazie alle opzioni ‘phone speed tracking’, ‘power conservation’, ‘storage cleaning’ e ‘harassment filter’. HUAWEI Ascend G6 4G supporta anche la tecnologia NFC per i pagamenti via smartphone.

Grazie all’ultima versione dell’interfaccia Emotion UI 2.0, pratica e intuitiva, HUAWEI Ascend G6 4G è uno smartphone alla portata di tutti per la sua semplicità d’uso. Lo sfondo personalizzabile e le interfacce utente potenziate ‘Standard’ e ‘Simplicity’ rendono la navigazione più agevole e aggiungono la possibilità di scegliere tra circa 1000 temi online per soddisfare i gusti di ogni user.

HUAWEI Ascend G6 4G offre una migliore esperienza fotografica grazie alla tecnologia proprietaria Huawei di auto-focus e la possibilità di visualizzare le anteprime. La fotocamera frontale da 5 megapixel è inoltre dotata di lenti 4P, riconoscimento della scena e scatto ‘selfie’ ottimizzato. Con un’angolazione fotografica di 88 gradi, HUAWEI Ascend G6 4G permette di effettuare istantanee panoramiche che stupiranno i vostri amici. E’ inoltre possibile aggiungere un’ulteriore dimensione alle immagini con la funzione ‘Voice Photo’ che realizza lo scatto e registra contemporaneamente una clip audio di 10 secondi, da condividere poi su Facebook o WeChat.

Le possibilità di esplorare tutto ciò che ci circonda sono infinite con l’obiettivo multiscatto, le funzioni di inquadratura orizzontale e panoramica, grazie alle lenti 5P della fotocamera posteriore da 8 megapixel AF BSI f/2.0. Inoltre è possibile attivare la funzione vivavoce per scattare ‘selfie’ in cui mostrare la propria posa migliore. Filmare o fotografare con poca luce non sarà un problema, grazie al sensore incorporato Sony IMX134, al filtro blu a infrarossi e al flash integrato che garantisce immagini nitide.

HUAWEI Ascend G6 sarà disponibile a partire dal primo semestre 2014 e Ascend G6 4G da aprile 2014 al prezzo suggerito di 249€.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: