L’iPhone 5C non è un Flop. Le sue vendite superano quelle di Blackberry, Windows Phone e del Galaxy S4

L’iPhone 5C è un dispositivo molto particolare. Ogni giorno si sente parlare di flop ed effettivamente le vendite sono inferiori rispetto a quelle del 5S ma non ci si poteva aspettare diversamente dato che quest’ultimo dispone dell’hardware più recente presente sul mercato. Anche Tim Cook ha dichiarato che i dati di vendita sono inferiori a quelli che ci si aspettava, tuttavia l’iPhone 5C non è un flop. Lo conferma un analisi pubblicata oggi da Seeking Alpha dove possiamo vedere che questo smartphone ha superato le vendite di tantissimi altri.

iphone 5c

Nell’ultimo quadrimestre, Apple ha venduto:

  • 31.9 milioni di iPhone 5S,
  • 12,8 milioni di iPhone 5C
  • 6,4 milioni di iPhone 4S.

Notiamo quindi una proporzione di 2,5 iPhone 5S venduti ogni iPhone 5C. Logicamente il 5S è la scelta che va per la maggiore, poichè dotato dell’ultimo hardware disponibile, ma i risultati di vendita del 5C non sono affatto male, soprattutto se confrontati con gli altri produttori.

Infatti, il 5C ha duplicato le vendite dell’intera BlackBerry nonostante i molteplici modelli in commercio, la quale si ferma a 6 milioni di dispositivi venduti nell’ultimo quadrimestre. Il 5C ha anche battuto Nokia che ha venduto 8,2 milioni di dispositivi e, considerando che Nokia produce quasi tutti i dispositivi Windows Phone, possiamo dire che lo smartphone più sfortunato di Apple, da solo, ha provveduto ad accrescere la diffusione di iOS più di quanto non abbiano fatto tutti gli smartphone dei vari produttori con Windows Phone.

Il 5C ha infine battuto anche le vendite del Samsuns S4, che nell’ultimo quadrimestre ha venduto 9 milioni di unità e dell’LG G2, fermo solo a 2,3 milioni.

Insomma, non sarà il fiore all’occhiello di Apple ma certamente possiamo smettere di definire il 5C come un flop. Le vendite inferiori sono del tutto normali in quanto rappresenta in tutto e per tutto un iPhone 5 ma con  la scocca colorata e, secondo il nostro parere, è riuscito a vendere anche troppo, molto più di quanto si potesse immaginare dato che monta un hardware vecchio di un anno e mezzo.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: