Apple sta per rilasciare una nuova versione di iOS per correggere un problema in Mail

Un ricercatore di nome Andreas Kurtz ha scoperto una falla nella sicurezza di iOS, che si estende anche all’ultima versione 7.1.1. Il problema ha a che fare con gli allegati delle email, che restano in chiaro nella memoria del telefono e risultano quindi memorizzati ed accessibili senza alcuna criptazione.

ios-7.1.2

In particolare, Kurtz ha inviato una email dal suo iPhone, successivamente dal proprio computer ha utilizzato un file manager e, navigando tra le varie cartelle del telefono, ha trovato quelle che memorizzano i dati delle email riscontrando che i messaggio vengono salvati in maniera criptata mentre gli allegati no. E’ quindi riuscito ad aprirli ed utilizzarli sul computer, senza alcuna verifica o password di sicurezza.

Kurtz ha segnalato il problema ad Apple, ottenendo una risposta dove è stato confermato il bug e gli è stato inoltre riferito che verrà risolto con un nuovo aggiornamento di iOS.

Schermata 2014-05-05 alle 19.22.18

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: