August SE30, il nuovo potente ed economico mini speaker – La recensione di iSpazio [Video]

Product-Review1

Sarà l’avvicinarsi dell’estate o la voglia crescente di musica, sarà il desiderio di non accontentarsi delle casse integrate per l’ascolto dei film, fatto sta che lla richiesta di speaker bluetooth portatili sta aumentando e migliorano anche le proposte, sempre più rispondenti ai desideri del pubblico. Quello che vi presentiamo oggi nell’appuntamento con iSpazio Product Review è un prodotto a nostro avviso destinato a dare una spallata alla fascia ‘low cost’, parliamo di August SE30, uno speaker con la giusta dose di potenza e praticità, ad un prezzo incredibile!

iSpazio-MR-AUGUST SE30W-home

Packaging

La confezione è quella standard della società che lo distribuisce, all’interno troviamo un manuale, anche in italiano, il cavetto per la ricarica della batteria interna ed un cavo maschio-maschio da 3,5 mm per il collegamento dei dispositivi non dotati di Bluetooth.

iSpazio-MR-AUGUST SE30W-0

iSpazio-MR-AUGUST SE30W-10

Prodotto

Il design squadrato e pulito ricorda alcuni speaker più famosi e costosi, al centro troviamo una fascia di gomma colorata che abbraccia tutto il dispositivo e che può essere rimossa e sostituita (anche se per ora questa ‘cover’ non viene veduta separatamente).

Le dimensioni ed il peso sono tali da poterlo impugnare con una mano, ma allo stesso tempo sufficienti da ospitare ben 2 speaker da 3W ciascuno, quindi in totale 6 W, ed un radiatore passivo che permette una migliore risposta in bassa frequenza e migliora anche le performance dei driver attivi.

iSpazio-MR-AUGUST SE30W-9

Andando nel dettaglio: la faccia frontale con la griglia è lunga 15 cm ed alta 5,8 cm, mentre la profondità è 3,9 cm. Il peso complessivo è 225 grammi. Di lato troviamo l’interruttore di accensione e spegnimento, il connettore micro-USB per la ricarica della batteria interna ed il connettore da 3,5 mm.

iSpazio-MR-AUGUST SE30W-4 iSpazio-MR-AUGUST SE30W-5

Grazie alla tecnologia Bluetooth possiamo collegare iPhone, iPad e qualsiasi altro dispositivo Bluetooth senza l’intralcio di fili, possiamo inoltre utilizzare i pulsanti che troviamo sul dispositivo per mettere in pausa o riprendere la riproduzione, cambiare brano e regolare il volume dello speaker.

iSpazio-MR-AUGUST SE30W-3

Possiamo collegare qualsiasi fonte audio direttamente nella porta da 3,5 mm, magari usando il cavo incluso nella confezione, in questo modo andremo anche a risparmiare batteria. August SE30 offre fino a 10 ore di riproduzione continua e richiede solo un paio d’ore per la ricarica completa. Il tempo dipende anche dal livello del volume, ma in linea di massima il traguardo delle 10 ore può essere anche superato.

iSpazio-MR-AUGUST SE30W-13

Ecco di seguito un video che abbiamo realizzato per permettervi di intuire la qualità e potenza dello speaker. L’abbiamo paragonato alle casse dell’iPhone ed all’August MS425 che molti di voi hanno apprezzato.

Cercare di rendere potenza e qualità attraverso il video è abbastanza arduo, spero che il risultato sia abbastanza chiaro, comunque considerate che per via del volume molto alto, ho dovuto regolare il microfono su un valore minimo, quindi nei pezzi in cui parlo ho dovuto poi alzare il volume digitalmente. Nonostante la regolazione del microfono alla fine del video si avverte una leggera distorsione del suono non presente dal vivo, ma solo nella registrazione.

Conclusione

August SE30 si dimostrata un’ottima scelta per chi vuole spendere poco ed avere uno speaker Bluetooth con caratteristiche di tutto rispetto. Tra gli speaker economici in vendita al momento, molto probabilmente è quello col miglior rapporto qualità/prezzo.

Non è il più piccolo, ma lo è abbastanza da essere portatile, non è quello più performante (tipo Bose), ma a questo prezzo offre prestazioni ed una varietà di suoni impensabili, grazie ai suoi due driver da 6W ed il radiatore centrale.

iSpazio-MR-AUGUST SE30W-8

Disponibile in 3 colori: rosso, nero e grigio.

Oltre al modello nero, abbiamo ricevuto in anteprima anche un campione di cover di colore rosso, come notate dalle foto si adatta perfettamente, quindi potete anche cambiare colore e stile al vostro speaker August SE30.

 iSpazio-MR-AUGUST SE30W-6 iSpazio-MR-AUGUST SE30W-1

iSpazio-MR-AUGUST SE30W-2

Schermata 2014-05-19 alle 19.09.40

Schermata 2014-05-19 alle 19.09.53

Schermata 2014-05-19 alle 19.10.07

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: