Google batte Apple nella classifica dei brand più preziosi al mondo

Gli analisti di mercato, solitamente, tendono ad effettuare le ricerche più disparate. Fra alcuni degli studi che coinvolgono brand di tecnologia e non, la classifica delle compagnie più preziose al mondo Millward Brown’s BrandZ rivela interessanti novità sull’andamento di Apple e di quello che pare essere il suo rivale principale, Google.

j

Lo studio vede un declino del 20% del valore di Apple che dai 185 miliardi di dollari degli anni precedenti scende a 147 miliardi.

Al contrario, Google vede un aumento del 40% del suo valore passando da 113 miliardi a 158 miliardi di dollari. Anche Samsung, con un aumento del 21% scala la classifica passando dal 30° al 29° posto con un valore attuale di 25 miliardi di dollari.

brandz2014

L’azienda artefice della classifica, Millward Brown, notando l’abbandono del podio da parte di Apple dopo tre anni consecutivi, si interroga se Apple, nonostante gli ottimi risultati di vendita, stia ancora nella posizione di ridefinire il concetto di tecnologia per gli utenti. 

Il fatto che nella  top 5 ci siano 4 compagnie di tecnologia fa inoltre pensare a quanto questa sia diventata una componente essenziale del nostro quotidiano anche se comparata con altri beni di primaria necessità.

Restando ancora nel campo della tecnologia e del virtuale, il progresso più significativo è stato compiuto a Facebook che, con un incremento del 68%, passa da un valore di 21 a 35 miliardi di dollari.

Potete consultare  la classifica per intero al seguente link.

Via | Macrumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: