Apple e Samsung cercano di accordarsi per porre fine alla guerra dei brevetti

Apple e Samsung sono due colossi della tecnologia ed essendo tali si sono trovati spesso in conflitto. Negli ultimi anni, molti sono stati gli scontri in aula di tribunale spesso risolti con multe salatissime. Le cose però sembrano siano sul punto di cambiare. Sembra infatti che Apple e Samsung stiano cercando di accordarsi per porre fine a queste lunghe lotte legali.

applesamsung

La notizia di questo accordo è stata resa nota dal Korea Times, che ha affermato, stando alle dichiarazioni di alcune fonti, che i due colossi stiano cercando di ridurre il numero di dispute assumendo un atteggiamento più “pratico” per trovare una soluzione.

Stando a quanto dichiarato da un’altra fonte, Apple vorrebbe mantenere Samsung come uno dei suoi principali fornitori:

In un momento in cui la tecnologia sposta la sua attenzione verso i dispositivi indossabili, Apple vuole conservare Samsung come principale fornitore. Il recente rilascio da parte di Samsung di tablet con display OLED, indica che la società sud-coreana può gestire display OLED da utilizzare su quasi tutti i dispositivi indossabili, settore a cui Apple è molto interessato.

Negli ultimi due anni, Apple e Samsung sono state protagoniste di due dispute legali riguardanti le violazioni di alcuni brevetti. Il primo processo, nel 2012, ha visto Apple essere risarcita di un miliardo di dollari. Successivamente, in seguito ad un ricorso, la cifra è stata ridotta a 290 milioni. Il secondo processo si è concluso lo scorso mese ed entrambe le società sono state riconosciute come colpevoli di violazioni, anche se Samsung è stata condannata a pagare 119 milioni di dollari, mentre Apple dovrà versare nelle casse del colosso sud-coreano circa 158 mila dollari.

In seguito alla decisione presa dalle due società di abbandonare i propri ricorsi verso un blocco che vietava l’importazione di smartphone Samsung negli Stati Uniti proposta dalla ITC, sembra che la lotta tra le due azienda possa finalmente ritenersi conclusa.

Via | MacRumors 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: