Alcuni servizi gratuiti di Tim e Vodafone da oggi a pagamento: ecco la guida per disattivarli

Da oggi Lunedì 21 Luglio, come già riportato in un precedente articolo, i comodi servizi gratuiti LoSai e Chiama Ora di Tim insieme a Chiamami e Recall di Vodafone diventano a pagamento. Ecco una semplice guida su come disattivare queste opzioni per non essere soggetti ad addebiti indesiderati sulla propria SIM.

tim-vodafone

Le opzioni diventate a pagamento danno la possibilità di essere informati con un SMS sulle chiamate perse quando il cellulare è spento o irraggiungibile e di ricevere un avviso quando un numero precedentemente chiamato torna raggiungibile. Se potete fare a meno di questi servizi, vi consigliamo vivamente di disabilitarli il prima possibile seguendo questi passaggi.

LoSai e ChiamaOra di TIM

Le due opzioni si trasformeranno progressivamente a pagamento nelle prossime settimane a partire da oggi, al costo di 1,90€ ogni 4 mesi per tutti i clienti TIM Ricaricabili. Per i clienti con Abbonamento, i servizi costeranno 48 cent al mese a partire dal 7/09/2014.

Per disattivare le due opzioni basta chiamare il numero gratuito 40920 per cancellarle contemporaneamente. Non è possibile per ora scegliere di mantenere uno dei due servizi.

Chiamami e Recall di Vodafone

I servizi Vodafone costeranno 6 cent per ogni giorno di effettivo utilizzo.

Per disattivare le due opzioni basta entrare sul 190 Fai da te attraverso il sito Vodafone.it e seguire i passaggi elencati qui. E’ anche possibile cancellare i servizi attraverso il numero 42070.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: