Fai di un ricordo, un ricordo speciale grazie al foto editor gratuito Studio Fotografico

Immagine per Studio Fotografico

Studio Fotografico

Matteo Morelli
Gratuiti

Quello che la letteratura e la filmografia ci hanno insegnato è che ci sono momenti della vita che vengono sorretti dai nostri ricordi. Belle o brutte che siano, le nostre memorie rappresentano la materia prima da cui siamo stati forgiati e il risultato degli individui che siamo oggi. Appare quindi scontata l’importanza di mantenere vividi questi momenti, missione che ci viene molto facilitata oggigiorno grazie all’integrazione della fotografia negli smartphone e nei device di quasi tutte le fasce di prezzo. Studio Fotografico, come suggerisce il nome dell’app stesso, trasforma il vostro device nella vostra personalissima camera oscura cosicché i vostri ricordi non solo permarranno nel tempo, ma allo stesso tempo potranno essere tramutati in vere e proprie opere d’arte. 

Studio Fotografico è un potentissimo nonché gratuito editor di foto per il vostro iPhone, iPod o iPad!
Una soluzione ideale per modificare le vostre foto, correggerle, aggiungere effetti, cornici e molto altro con un solo tocco del vostro dito!

L’app è stata già scelta da oltre un milione di utenti al fine per trasformare semplici scatti in fantastiche foto professionali.

La schermata Home di Studio Fotografico ci da tre valide opzioni per iniziare a creare la nostra personale opera d’arte: Fotocamera, Album Fotografico, Cerca Sfondi.

IMG_0409 IMG_0410 IMG_0412

In Cerca Sfondi ci verrà richiesto di inserire una chiave di ricerca per trovare nel web immagini che possono risultare di nostro interesse nella fase successiva di elaborazione foto.

La voce Album Fotografico ci permette ovviamente di avere accesso alla nostra galleria di immagini al fine di operare su file già archiviati nel nostro device.

Attraverso la fotocamera potremo invece effettuare scatti ex novo.

Scattata la foto avremo dinanzi a noi tre voci: Indietro, Edita e Salva, correlate da altrettante icone intuitive.

Nella sezione Edita troveremo la galleria dei tantissimi effetti messi gratuitamente a disposizione da Studio Fotografico:

  • Migliora: modifica le impostazioni di scatto al fine di adeguarsi allo scenario più adatto
  • Effetti: aggiunge effetti alla foto come il classico seppia o i più particolari Lucky, Dean e Boardwalk.

IMG_0416 IMG_0418 IMG_0417

  • Cornici vi permette di aggiungere un frame intorno allo scatto effettuato
  • Adesivi vi permette di aggiungere dei particolari da incollare sulla foto in modo da renderla più stravagante

IMG_0421 IMG_0420 IMG_0419

  • Fuoco permette di giocare appunto sulla messa a fuoco dello scatto evidenziando una zona ritratta invece che un’altra.
  • Orientamento vi permette di effettuare una rotazione libera della foto

IMG_0424 IMG_0423 IMG_0422

  • Ritaglia vi permette di escludere parti della foto dal progetto finale.
  • Spruzzo permette di colorare solo un’area selezionata in modo da ottenere il classico effetto Schindler’s List

IMG_0428 IMG_0429 IMG_0412

  • Disegna vi permette di aggiungere disegni e scritte a mano libera allo scatto definendo anche colore e spessore del pennello usato.

IMG_0427 IMG_0426 IMG_0425

  • Correzione occhi rossi
  • Aggiungi Testo e Meme
  • Troviamo inoltre alcune impostazioni di Luminosità, Definizione e Sfocatura.

Come potete vedere dalle immagini, con pochi tap è possibile ottenre gli effetti più disparati e rendere la propria foto un ricordo ancora più prezioso o un oggetto di vanto sui social network. A elaborazione ultimata, infatti, oltre a salvare la foto potrete condividere il vostro progetto con i principali social e inviare il file.

ruotata

Studio Fotografico, soprattutto se si pensa che è gratuita, fornisce uno scenario veramente ampio a tutti gli utenti che, anche se non esperti fotografi, hanno voglia di impreziosire i propri scatti facendoli distinguere dalla massa.

Richiede l’iOS 7.1 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: