Ecco 5 caratteristiche di Android che gli utenti iOS invidiano

Quando si mettono sistemi operativi a confronto, se si mantiene una certa oggettività ci sono sempre alcune caratteristiche che rappresentano il pezzo forte di un sistema e che sono assenti nel rivale. Quando si parla di Android vs iOS, ecco 5 caratteristiche che gli utenti iOS invidiano ai dispositivi che utilizzano il sistema operativo di Google.

android vs ios

Tasti fisici sul retro e tasti menù

In molti ritengono che l’aggiunta di alcuni tasti fisici sul retro del dispositivo sia una vera e propria rivoluzione nell’utilizzo dello smartphone della vita di tutti i giorni. Altrettanto molti sono gli utenti che credono nella funzionalità dei tasti menù posizionati solitamente sul fondo dello schermo dei dispositivi Android. Di controparte possiamo però dire che obiettivo di Apple è quello di dedicare ogni millimetro del dispositivo allo schermo.

HTC-One-2

Luci di notifica

Su molti dispositivi Android è possibile associare una luce di colore diverso a seconda delle notifiche che arrivano sul dispositivo. Così l’utente, vedendo una luce verde, può facilmente capire ad esempio che è arrivato un messaggio di WhatsApp e così via. In molti pensano che tale funzione sarebbe utile anche su iPhone e vedono il contorno del Touch ID una location perfetta per il posizionamento di queste luci.

android-notification-light

Smart Launcher

Personalizzare il proprio dispositivo con alcuni Smart Launcher affini alle proprie esigenze può rendere molto più fluida l’esperienza di utilizzo. E’ vero che la home di iOS è diventata una vera e propria icona nel mondo della tecnologia, ma è anche vero che la tecnologia dovrebbe essere sempre funzionale alle esigenze degli utenti.

launcher-android

Gestione app

Il menù della gestione delle app di Android è molto più completo rispetto a quello di iOS donando molti più poteri agli utenti. Attraverso il menù nativo del sistema operativo è infatti possibile chiudere e disinstallare app, pulirne i dati, e impostare le app predefinite. Il sistema iOS è invece più rigido rispetto a questo tipo libertà limitando spesso gli utenti.

app-management

MicroSD

La possibilità di espandere la memoria del proprio dispositivo semplicemente aggiungendovi una MicroSD più capiente è sicuramente un vanto da parte della comunità Android. Anche se gli attuali iPhone da 128 GB riducono di molto il problema di non avere un box per l’espansione della memoria, bisogna dire che è un provvedimento molto costoso.

Android-micro-sd

Anche voi concordate con quanto detto in questo report? E soprattutto, quali sono secondo voi le caratteristiche di iOS che dovrebbero invece invidiare gli utenti Android?

Via | Redmondpie

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: