Ecco il museo Apple di Savona: il più grande del mondo dedicato all’azienda di Cupertino [Video]

Grazie ad una campagna di crowdfunding molto particolare, aprirà a breve il museo più grande al mondo dedicato al mondo Apple. Nonostante l’Italia sia spesso penalizzata rispetto ad altri paesi in quanto ad uscita dei prodotti Apple, avremo il vantaggio di ospitare il museo nella città di Savona.

all about apple

Il nuovo tempio per gli appassionati Apple prende il nome di “All About Apple Museum” e sorgerà  nella cornice della Darsena. La finalizzazione del progetto stava riscontrando alcuni problemi a livello di fondi, ed è così che i responsabili del progetto hanno richiesto l’aiuto dei fan Apple con la campagna di crowdfunding “Con 5 euro poi aprire un museo” grazie alla quale non solo sono stati raccolti gli ultimi 5000€ necessari alla finalizzazione del museo, ma si è addirittura raggiunta quota 8000€.

Parte di questi fondi raccolti verranno utilizzati per dotare i locali di rete WiFi, mentre se i fondi dovessero raggiungere quota 12000 si pensava alla progettazione di un’app che non solo possa funzionare da vera e propria enciclopedia del mondo Apple, ma serva anche come guida interattiva all’interno del museo grazie all’utilizzo della tecnologia Beacon (similmente a quanto accade al Louvre con le Nintendo 3DS).

Via | ilsecoloxix

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: