Apple valuta un’ampliamento degli uffici a nord di San Jose [Video]

Tra data center, pannelli solari, centri di controllo e il Campus 2 e nuove sedi in Arizona, Apple sta veramente diffondendo la sua presenza sul mondo a macchia d’olio. Pare che però tale presenza non sia sufficiente alle alte cariche dell’azienda che progettano un’espansione degli uffici al nord di San Jose.

apple san jose

Cupertino pare essere infatti in trattative per l’assegnazione di due edifici: quello dedicato alla ricerca e sviluppo 101 Tech di Ellis Partners (di 296.000 mq) lungo l’Orchard Parkway, e il sito di Coleman Highline (di 1.5 milioni di mq) vicino all’aeroporto internazionale di San Jose.

Il tentativo di Apple di stazionarsi nelle zone un po’ meno convenzionali di Santa Clara e Sunnyvale sarebbe diretta conseguenza della scarsa disponibilità di edifici a Cupertino.  A San Jose sono già presenti molti nomi appartenenti al settore delle tecnologie come Adobe, Cisco, eBay e IBM ma ci sono ancora grandi assenti come Facebook, Google e LinkedIn. Circa il 25% degli impiegati Apple, inoltre,  vive proprio a San Jose e auspicano sicuramente lo stabilirsi di una sede.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: