Ecco come verificare se sul nostro iPhone abbiamo installato applicazioni infette dal virus XcodeGhost

Come vi abbiamo annunciato poco fa, alcune applicazioni presenti sull’App Store sono state infettate da una versione modificata di Xcode. Il noto Team Pangu ha creato un tool che permette di effettuare una verifica dell’app installate e, segnalare quelle infette.

panguxcode

Prima di tutto dobbiamo recarci a questo link direttamente dal nostro dispositivo (http://x.pangu.io) e seguire questi semplici passaggi.

avvio installa app

Una volta installata e avviata, procederemo allo scanning del nostro device

scan IMG_2583

Completato il procedimento, l’applicazione vi restituirà una nuova pagina con le app potenzialmente infette, o un avviso che vi avverte che il dispositivo non è stato infettato.

IMG_2580 IMG_2582

Qualora vi segnalasse la presenza di un’applicazione infetta (vedi screen con TinyDeal) consigliamo di eliminare l’applicazione dal dispositivo.

Nota: L’applicazione va autorizzata per riuscire a funzionare. Per farlo, entrate in Impostazioni > Generali > Profili > e nella sezione App Aziendali troverete il profilo di Shenzen.

Nota 2: L’applicazione è in cinese, ma è sicura e comprensibile.

Come vi abbiamo annunciato poco fa, alcune applicazioni presenti sull’App Store sono state infettate da una versione modificata di Xcode….

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: