iPhone 7: connettore Lightning al posto dello standard jack da 3,5mm | Rumor

Secondo l’affidabile MacOtakara, Apple potrebbe rimuovere il connettore jack da 3,5mm sulla prossima generazione di iPhone in favore di un connettore Lightning all-in-one. La società di Cupertino potrebbe quindi anche presentare al pubblico nuove EarPods compatibili con il nuovo output dei futuri dispositivi iOS.

iphone-7

Precisando che si tratta solo di un rumor e non di una notizia certa, Apple potrebbe arrivare a prendere questa decisione per diminuire quanto più possibile lo spessore del prossimo iPhone, guadagnando circa 1mm. Nuovo connettore significa anche nuove EarPods, che potrebbero essere caratterizzate da un connettore Lightning e un convertitore digitale-analogico (DAC).

Con i prossimi iPhone probabilmente diremo addio al jack stereo standard da 3,5mm, ma Apple potrebbe allo stesso tempo lanciare sul mercato un nuovo accessorio, un adattatore per tutti quegli utenti che utilizzano cuffie di precedenti generazioni con i nuovi smartphone del colosso di Cupertino.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: