Financial Times: “Apple ha un team segreto che lavora ad un visore VR”

Come riportato dal Financial Times, Apple ha riunito un team di esperti in realtà virtuale per un progetto top secret. Lo scopo dovrebbe essere lo sviluppo di un headset per competere un giorno con Oculus Rift e Hololens di Microsoft.

AppleVR

Secondo le fonti il team è composto da circa cento persone, assunte dopo le recenti acquisizioni societarie di Apple, come quella della start-up Lytro.

La notizia della nascita di questo nuovo team non stupisce di più di tanto. Ad inizio mese è stata infatti resa nota l’assunzione di Doug Bowman, uno dei maggiori esperti in VR negli Stati Uniti, e durante l’ultima conferenza sui risultati finanziari della società, il CEO di Apple Tim Cook ha manifestato tutto il suo interesse per la realtà virtuale.

Via | iDownloadBlog

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: