HOTErrore 53: Apple rilascia un aggiornamento di 9.2.1 per coloro che hanno avuto il problema e si scusa con i clienti

Apple ha rilasciato da pochi minuti sui propri server un aggiornamento della versione precedente di iOS fine a risolvere il discusso problema dell’Errore 53 che disabilitava gli iPhone a causa di un errore di verifica hardware.

ios921

Come abbiamo detto nell’incipit l’aggiornamento rilasciato è una sostituzione di quello precedente, questo vuol dire che non sarà necessario aggiornare i dispositivi che non hanno ricevuto il suddetto errore in quando il problema si presentava esclusivamente aggiornando o ripristinando il proprio iPhone da iTunes di un Mac o PC.

Per tutti coloro che invece hanno ricevuto l’errore in fase di ripristino o aggiornamento, sarà sufficiente provare a ripristinare nuovamente il proprio dispositivo con iTunes per Mac o PC, ma a differenza del tentativo precedente questa volta il programma scaricherà la nuova versione e ripristinerà il telefono saltando il passaggio di controllo hardware, causa del blocco e dell’errore 53.

Insieme all’aggiornamento Apple ha voluto scusarsi con i propri clienti in una dichiarazione rilasciata a TechCrunch:

I dispositivi di alcuni clienti mostravano “Connessione ad iTunes” dopo aver effettuato un aggiornamento o ripristino tramite iTunes di Mac e PC. Questo riportava all’Errore 53 su iTunes e succedeva a causa di un fallimento di un test di sicurezza. Questo test era fine a controllare il corretto funzionamento del Touch ID prima che il dispositivo lasci la fabbrica.

Oggi, Apple rilascia un aggiornamento software che permette agli utenti che hanno avuto il suddetto messaggio di errore di ripristinare correttamente il proprio dispositivo con iTunes per Mac e PC.

Ci scusiamo per ogni disagio, questo test era designato solo al processo in fabbrica e non era intento ad intaccare i clienti. I clienti che hanno pagato un servizio fuori garanzia per far sostituire il proprio dispositivo a causa del suddetto errore sono invitati a consultare il supporto AppleCare per un rimborso.

 

 

Sempre a riguardo dell’errore 53, Apple ha rilasciato una pagina di supporto apposita che invita gli utenti a ripristinare il proprio dispositivo con il nuovo firmware iOS rilasciato questa sera.

Via | TechCrunch

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: