Google sta lavorando al suo Android VR!

Grandi novità in arrivo in casa Google, è quasi certo infatti che il colosso tech lancerà sul mercato un visore VR basato su Android, che funzionerà senza smartphone e/o PC.

androidVR

Android Police ha scoperto la novità tramite la Google Play Developer Console, mentre Peter Rojas di Betaworks ha confermato tramite Twitter che “Android VR sarà sicuramente annunciato la prossima settimana” (al Google I/O 2016). Rojas ha inoltre aggiunto che si tratterà di un dispositivo ‘stand-alone’, che non richiede ciò uno smartphone, e che sarà ovviamente meno potente dei rivali HTC Vive o Oculus Rift, che sono collegati ad un PC.

ap_resize

Il Financial Times ha inoltre riferito che Google lancerà anche un dispositivo che per funzionare richiede obbligatoriamente uno smartphone, ma con il supporto a più marchi, a differenza del Gear VR di Samsung. Secondo il WSJ, Google potrebbe presentare entrambi i nuovi accessori alla conferenza I/O.

Nessuno dei due headset richiederà applicazioni di terze parti, perché l’esperienza VR di Android verrà presumibilmente implementata all’interno di Android.

Via | Engadget

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: