WWDC 2016: ecco il nuovo Apple Music!

Come anticipato diverse settimane fa, Apple ha rinnovato completamente Apple Music, la sua piattaforma per lo streaming musicale.

Apple Music

Apple Music ha riscosso un grande successo nell’ultimo anno, con ben 15 milioni di utenti abbonati al servizio. Con il nuovo iOS 10, Apple presentato anche il nuovo design di Apple Music.

La piattaforma presenta testi più grandi, schermate più semplici ed intuitive. La musica sarà la protagonista della piattaforma.

La sezione Libreria sarà molto semplice. Varie etichette di testo ci porteranno alla sezione che desideriamo. Infine, la sezione “Download Music” ci mostrerà i brani musicali che abbiamo scaricato da Apple Music e che quindi possiamo ascoltare anche offline.

La nuova versione di Apple Music introduce anche il supporto ai testi delle canzoni che stiamo ascoltando.

Il tab For You comprenderà una serie di canzoni scelte per noi, in base ai nostri interessi. Troveremo anche Playlist curate da una redazione per ogni giorno della settimana. Inoltre, For You integrerà anche Connect, con contenuti, foto e video degli artisti che preferiamo.

Il tab Browse, come suggerisce il nome, ci aiuterà a scoprire nuova musica. Cliccando sul nome di un artista, l’app ci mostrerà la sua Top Chart e tante altre info.

Il tab Radio invece include la stazione radio Beats 1, che già conoscerete, e altri canali radio.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: