HOTiOS 10 beta 3: Ecco tutte le novità in un solo articolo [20] | Video

E’ arrivata la Beta 3 di iOS 10 per iPhone, iPad ed iPod Touch. Dopo avervi proposto una carrellata di novità relative alla prima versione, in questo articolo andremo ad analizzare tutte le differenze e le novità rispetto alla beta 1 e la beta 2.

ios 10 beta 3

L’articolo è in continuo aggiornamento quindi tornate a visitarlo di tanto in tanto per leggere le ultime novità aggiunte. Per tutte le altre novità, vi rimandiamo agli articoli precedenti:

Video:

Compatibilità:

iPhone

  • iPhone 6s
  • iPhone 6s Plus
  • iPhone 6
  • iPhone 6 Plus
  • iPhone SE
  • iPhone 5s
  • iPhone 5c
  • iPhone 5

iPad

  • iPad Pro 12,9″
  • iPad Pro 9,7″
  • iPad Air 2
  • iPad Air
  • iPad 4
  • iPad mini 4
  • iPad mini 3
  • iPad mini 2

iPod Touch

  • iPod Touch 6a generazione

Elenco delle novità

1. In Apple Music la voce per i brani scaricati è stata nuovamente rimpiazzata dalla scritta “Download” che torna ad essere di nuovo opzionale e quindi eliminabile.

2. Aggiornati nuovamente il suono per il click dei tasti ed il suono di blocco schermo che tornano ad essere uguali alla beta 1 (quindi nuovi rispetto ad iOS 9).

3. Nell’applicazione Salute i video dimostrativi risultano ancora non funzionanti tuttavia adesso compaiono i testi decrittivi.

IMG_8326

4. Nuova sezione “Supporto App” nelle impostazioni di Siri. Come saprete su iOS 10 Siri sarà aperto e potrà interagire con le applicazioni di terze parti per cui attraverso questa sezione potremo decidere selettivamente in quali App disabilitare Siri.

IMG_8327

5. Finalmente non è più necessario premere il tasto Home in Lockscreen. Lo sblocco funziona semplicemente poggiando il dito sul TouchID, come accadeva con iOS 9. Questa possibilità era già stata aggiunta con la beta 2 ma non funzionava a dovere, cosa che adesso invece avviene. Si attiva in Impostazioni > Generali > Accessibilità > Tasto Home > “Appoggia il dito per continuare”.

IMG_8328

6. Risolto il problema di privacy legato alla funzione di risposta dei messaggi tramite rich notifications dalla Lockscreen che permetteva ad una qualsiasi persona di leggere la nostra intera conversazione con quel contatto. Adesso aprendo la notifica riusciamo a vedere soltanto il messaggio ricevuto e non tutti quelli precedenti.

IMG_8329

7. Aggiunta una vibrazione quando blocchiamo l’iPhone manualmente attraverso il tastino laterale.

8. Quando vogliamo allegare una foto nell’applicazione Messaggi, il selettore di immagini non le taglia più in quadrati, rendendone più semplice l’individuazione.

IMG_8330

9. Cliccando con il 3D Touch su un’applicazione, adesso visualizziamo il suo nome. Sostanzialmente il vecchio “Condividi” adesso è “Condividi Facebook”, e così con qualsiasi altra app.

IMG_8331

10. Cambia l’icona degli Accessori Preferiti dell’applicazione Home all’interno del Centro di Controllo.

92bba347-248c-463d-9cba-1107af2a1339

11. Avviando l’applicazione Salute, appare un pop-up dove gli utenti vengono invitati a migliorare l’applicazione Attività per il monitoraggio della salute e del fitness inviando i dati dei nostri workout all’azienda.

IMG_8324 IMG_8325

12. iMessage mostra nuvolette di composizione diverse in base al contenuto che stiamo inviando, così da variare se scriviamo del testo, se inviamo un messaggio scritto a mano e così via. Da oggi con la beta 3 è stata aggiunta una nuova nuvoletta che compare all’interlocutore mentre inviamo una GIF dal selettore.

13. Leggermente cambiate le scritte nel Centro di Controllo e la relativa visualizzazione. Sembra esserci meno spazio tra le lettere.

IMG_8319

14. Inserite la funzione di “Ricerca veloce sul sito” in Impostazioni > Safari che permette di digitare del testo nella barra degli indirizzi con il nome del sito. Ad esempio cercando “wiki Einstein” otterremo i risultati wikipedia per Einstein

 IMG_8344

15. Con la beta 3 adesso è possibile inserire i Download di Safari sul proprio iCloud Drive. La funzione compariva già con la beta 2 ma non funzionava, adesso invece svolge il suo dovere alla perfezione.

IMG_8349 IMG_8351

16. Aggiunta una piccola vibrazione anche quando facciamo scendere il Centro Notifiche molto lentamente.

17. Il tastierino numerico dell’applicazione Telefono, adesso permette di modificare i numeri. Ad esempio, se digitiamo 3349562224 e ci rendiamo conto che il 9 è sbagliato, possiamo tornare indietro con il selettore, cambiando soltanto quel numero anzichè cancellare tutto il resto.

IMG_8345

18. Nella Lockscreen, più precisamente nella schermata dei Widget, visualizziamo un orologio digitale molto grande ma adesso non appena scorriamo verso il basso, l’orologio si sposta e va nella Status Bar.

IMG_8346 IMG_8348

19. Migliora la localizzazione italiana. In Lockscreen anzichè “Non Protetto” adesso compare “Sbloccato”

unnamed

20. Sempre in Lockscreen, il messaggio che invita a premere il tasto Home viene diviso su due righe anzichè una:

unnamed-1

 

Video:

Articolo in costante aggiornamento. Aggiungeremo altre novità man mano che le troveremo. Restate con noi ed aggiornate questo articolo di tanto in tanto.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: