iPhone 7/7 Plus secondo KGI: nuovo chip A10 da 2.4 GHz, certificazione IPX7, nuova colorazione nera ed altro ancora

Siamo a pochi giorni dall’evento Apple, durante il quale verrà presentato il nuovo iPhone 7. Ming-Chi Kuo, analista del KGI Securities, ha pubblicato un suo rapporto dettagliato sulle specifiche tecniche che dovrebbe avere il nuovo smartphone della società di Cupertino.

iphone7

Kuo fa notare che sotto la scocca di iPhone 7 ci saranno diversi miglioramenti, mentre il design complessivo sarà simile a quello di iPhone 6/6s. Queste quindi le caratteristiche del prossimo top di gamma di Apple secondo l’affidabile analista:

  • Nuovo chip A10 prodotto da TSMC di circa 2,4 GHz.
  • Memoria da 32 GB, 128 GB e 256 GB sia su iPhone 7 che sul 7 Plus. L’iPhone 7 Plus prevede 3GB di DRAM per sostenere la fotocamera con doppio obiettivo, mentre l’iPhone 7 continuerà ad includere 2GB.
  • Cinque opzioni di colore: la nuova colorazione nera farà parte della line-up, insieme a quelle Oro, Oro Rosa, Grigio Siderale e Argento. Una foto dei carrelli per la SIM in quei cinque colori è emersa di recente, confermando questo rumor.
  • Migliorata la resistenza all’acqua, con la certificazione IPX7: il dispositivo sarà resistente a spruzzi, doccia, e anche cadute in acqua fino a un metro di profondità.
  • Nessun foro per il jack per cuffie: sarà eliminato completamente il jack per le cuffie e nella confezione verranno incluse le AirPods, auricolari bluetooth senza filo.
  • La capsula auricolare del dispositivo funzionerà anche da altoparlante: il nuovo iPhone offrirà un audio stereo, con due altoparlanti nei lati opposti dello smartphone.
  • Cambiamenti del funzionamento del tasto Home per una maggiore resistenza all’acqua. Verrà aggiunta una funzionalità per simulare una sensazione di clic quando il pulsante viene premuto.
  • Display con una nuova tecnologia: i display delle due versioni del dispositivo avranno le stesse dimensioni e risoluzioni di quelli degli attuali iPhone 6s e 6s Plus. Verrà adottata la nuova tecnologia già impiegata con iPad Pro, per garantire una migliore qualità dei colori.
  • Doppio obiettivo della fotocamera posteriore su iPhone 7 Plus: tale novità potrebbe far aumentare i costi di circa $40, rendendo quindi l’iPhone 7 Plus più costoso dell’attuale iPhone 6s Plus al momento del lancio. Entrambe le lenti saranno da 12 megapixel, ma sarà una telecamera grandangolare con dimensioni dei pixel più grandi, una lente 6P, e con stabilizzazione ottica, mentre il secondo sarà un teleobiettivo con dimensioni dei pixel più piccoli e una lente 5P.
  • Aggiornato il flash della fotocamera posteriore con quattro LED (due con colore freddo e due con colore caldo) e un nuovo sensore di luce ambientale per una migliore qualità dell’immagine.
  • Possibile sensore di prossimità aggiornato, si passerà da LED a laser per una risposta più rapida e una maggiore distanza di riconoscimento.

Considerate le novità, nel complesso, Kuo ritiene che gli ordini dell’iPhone 7 saranno inferiori a quelli dell’iPhone 6s fino alla fine dell’anno, attestandosi sulle 60-65 milioni di unità vendute rispetto agli 82 milioni dello scorso anno. L’analista riferisce che l’intenzione di Apple di rendere i suoi dispositivi resistenti all’acqua (IPX7) abbia portato ad un ritardo sulla produzione di massa fino alla seconda metà del mese di Agosto.

Scoprite tutto, ma proprio tutto, su iPhone 7/7 Plus con il nostro Live Blog in Italiano. Il 7 Settembre, l’evento seguitelo con iSpazio!

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: