HOTiOS 10 è finalmente disponibile in versione finale. Ecco cosa cambia ed i LINK AL DOWNLOAD

E’ stato finalmente rilasciato il nuovissimo iOS 10 in versione finale. L’aggiornamento software è ora disponibile per tutti i possessori di iPhone, iPad ed iPod Touch.

ios-10

iOS 10 arriva già in versione 10.0.1 e la Build è 14A403, esattamente la stessa della GM! Se avete installato la GM non è necessario ri-aggiornare. Potete attendere l’arrivo di iOS 10.0.2 che sicuramente avverrà a breve.

Dispositivi Compatibili: [+]

Tutto quello che c’è da sapere su iOS 10: [+]

Come si aggiorna ad iOS 10?

iOS 10 è disponibile tramite aggiornamento OTA. Entrate quindi in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software. Qualora non doveste visualizzare l’aggiornamento, attendete qualche minuto e riprovate. In alternativa, potete scaricare il firmware dai seguenti link:

iPhone

iPad

iPod Touch

Dopo aver completato il download del firmware sul vostro computer, dovrete collegare il terminale tramite il cavetto Lightning. Si aprirà iTunes sulla schermata dedicata al dispositivo e vi basterà premere Shift sulla tastiera dei computer Windows oppure ALT sulla tastiera dei Mac mentre selezionate il tasto Aggiorna su iTunes. Si aprirà una finestra di selezione dove dovrete scegliere il file .ipsw appena scaricato.

E’ possibile passare ad iOS 10 anche Ripristinando. E’ l’opzione che consigliamo a tutti quando avviene una release maggiore del firmware (in questo caso il passaggio da iOS 9 a 10) per avere un sistema pulito che non trascini con sè bug e rallentamenti dovuti alla precedente versione del software. Quando effettuate l’aggiornamento, ritrovate nel telefono tutti i file, le foto, le app installate e quant’altro. Con il Ripristino invece, verrà eliminato tutto ed il telefono si riaccenderà come se fosse nuovo. Se intendete procedere con un Ripristino dunque, dovete sapere che impiegherete più tempo e che dovrete ri-scaricare dall’App Store le vostre applicazioni preferite, ri-sincronizzare le foto dal computer o da qualche applicazioni, ri-sincronizzare i contatti da iCloud o Gmail e così via. Tutto il tempo aggiuntivo che impiegherete verrà comunque ripagato perchè il sistema risulterà più fluido e vi darà meno problemi nel tempo rispetto a chi passa ad iOS 10 con un aggiornamento o rispetto a chi ripristina un backup precedente nel telefono.

Cosa ne pensate di iOS 10 e cosa ne pensiamo noi?

Fateci sapere le vostre impressioni nei commenti. Potete leggere la nostra recensione completa su iOS 10 in questo articolo.

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: