Loopt diventerà la prima applicazione che farà girare un servizio in Background

952554Loopt è un’applicazione che permette di navigare e scorpire i posti nelle nostre vicinanze. L’applicazione permette inoltre di localizzare le altre persone che la utilizzzano, come una sorta di Google Latitude. Purtroppo funziona soltanto in USA ma è sempre stata molto pubblicizzata anche da Apple, negli Spot TV per l’iPhone e durante i Keynote. La novità riguarda un accordo tra la società e l’operatore AT&T che permetterà agli utenti di far girare l’applicazione in background, o meglio, di continuare a fornire la propria posizione continuamente, anche quando l’applicazione è chiusa.

Immagine 5 Immagine 7 Immagine 8

L’utente dovrà ovviamente abilitare questo servizio di “Always On” tramite le impostazioni e potrà disattivarlo in qualsiasi momento. L’aggiornamento automatico avverrà ogni ora e la sottoscrizione a questo servizio costerà 3,99$ al mese, che appariranno sulla bolletta del fatturato AT&T. I primi 5000 utenti potranno attivare un trial di 14 giorni gratuito.

Stranamente Google Latitude, applicazione completamente gratuita, fu rifiutata, mentre Loopt con tanto di accordo (e rispettivi guadagni per AT&T) è stata approvata. Ci sarà qualcosa di strano in tutto questo?

[Via]

Loopt è un’applicazione che permette di navigare e scorpire i posti nelle nostre vicinanze. L’applicazione permette inoltre di localizzare le…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: