ParloLatino: il Latino sbarca sull’iPhone | AppStore

Produttore: V.D. Coscia | Download Link: AppStore | Prezzo: 0,79€

parlolatinoParloLatino è un’applicazione che, recentemente, ha fatto il suo ingresso nell’AppStore. Si tratta di un programma per iPhone e iPod Touch che, una volta installato vi permetterà di comprendere ed imparare le frasi latine di uso comune, proverbi, citazioni, massime e versioni. Di seguito trovate le caratteristiche principali dell’applicazione.

878935_5 878935 878935_2

ParloLatino non richiede una connessione ad internet e contiene una raccolta, in continuo aggiornamento, di 600 frasi e locuzioni latine. Per ogni frase, sullo schermo del dispositivo verranno indicati il testo in latino, l’autore, la traduzione italiana ed il significato. Sarà possibile, inoltre, navigare all’interno della raccolta in diversi modi:

  • Casuale. Dalla pagina Home agitando l’iPhone o attraverso l’apposito bottone, visualizzerete una frase casuale;
  • Ricerca. E’ possibile effettuare ricerche sia in latino che in italiano;
  • Categorie. La raccolta è suddivisa in 6 categorie: Citazioni, Diritto, Letteratura latina, Locuzioni latine, Proverbi e Massime, Religione.

Con ParloLatino avrete, inoltre, la possibilità di aggiungere ai Preferiti le frasi che più vi piacciono. Infine, potrete condividere i contenuti dell’applicazione con i vostri amici semplicemente utilizzando il tasto “Invia frase per email”.

ParloLatino è compatibile con iPhone e iPod Touch, richiede il firmware 3.0 ed è localizzata in Italiano.

Produttore: V.D. Coscia | Download Link: AppStore | Prezzo: 0,79€ ParloLatino è un’applicazione che, recentemente, ha fatto il suo ingresso nell’AppStore. Si tratta…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: