GUIDA ISPAZIO: Ecco le istruzioni per sbloccare l’iPhone EDGE 3.1.2 con BlackRa1n | Mac + Windows

Immagine 53Ecco la guida che vi permetterà di eseguire il Jailbreak, l’attivazione e lo sblocco della parte telefonica di tutti gli iPhone EDGE con il Firmware 3.1.2 servendosi di Blackra1n RC3. E’ una guida abbastanza simile alla precedente ma con l’aggiunta di alcune informazioni sull’utilizzo di BootNeuter.

Immagine 3

Requisiti:

  • Scaricate Blackra1n per Mac o per Windows direttamente dal sito ufficiale, cliccando qui e poi sul logo Apple/Microsoft.

Guida Generale:

1. Cliccate sull’icona di Blackra1n per avviare l’applicazione. Apparirà una piccola finestra con un unico tasto “Make it ra1n”

2. Cliccate quel tasto, e noterete la scritta “Entering Recovery“. In questi secondi il programmino avvierà un processo del tutto automatico che metterà l’iPhone/iPod in recovery mode e successivamente eseguirà il Jailbreak e l’hacktivation ed installerà anche l’applicazione Blackra1n sul dispositivo.

Immagine 5

3. Sull’iPhone apparirà un’immagine di GeoHot a tutto schermo ed intanto sul computer noterete questa scritta:

Immagine 57

4. Il Jailbreak è stato ultimato ed è avvenuto con successo. Attendete quei 20 secondi necessari a far riavviare il telefono e quando si accenderà, noterete che l’iPhone non sarà più sulla schermata di sole emergenze ma riuscirà a mostrare la SpringBoard.

5. Aprite Blackra1n e scaricate Cydia

IMG_0001

6. Aprite Cydia ed eseguite gli aggiornamenti essenziali. Adesso cercate “BootNeuter” ed installatela.

IMG_0002

7. Avviate BootNeuter e fate in modo che l’applicazione abbia queste configurazioni:

2385378772_045094124a

Quando siete pronti cliccate sul tasto “Flash” e dopo pochi secondi avrete sbloccato anche la parte telefonica del vostro iPhone EDGE! Abbiamo terminato, potete godervi il dispostivo aggiornato all’ultima versione e completamente funzionante. Per chi volesse altre informazioni sulle varie opzioni disponibili in BootNeuter, può proseguire la lettura:

Bootloader Version

L’iPhone EDGE ha due versioni di bootloader, la 3.9 è quella più vecchia in assoluto e veniva utilizzata sui vecchi firmware 1.1.x, la 4.6 invece è l’ultima disponibile.

Neutering

Un Bootloader che utilizza il Neuter, ci permette di avere il pieno controllo sul nostro BaseBand. Quindi tutte le restrizioni applicate dal bootloader, scompaiono in un secondo.

Fakeblank

Per tutti gli hackers di iPhone, che vogliono essere in grado di far girare una serie di payloads direttamente nella fase di reboot, possono usare BootNeuter e scegliere di attivare il FakaBank Bootloader. (Sconsigliato per gli utenti)

Unlocking

BootNeuter ci offre la possibilità di sbloccare la baseband nativa. E’ questo processo che sblocca effettivamente la parte telefonica dell’EDGE quindi deve stare attivo.

Consigli

Non interrompete il processo di flashing. Alcune operazioni possono richiedere un po di tempo prima di essere completate, quindi abbiate un pò di pazienza, senza troppa euforia di poter provare le tante potenzialità dell’applicazione.

Ripristina backup o configura come nuovo iPhone?

Se dovete ripristinare il vostro iPhone mettendo di nuovo o aggiornando al Firmware 3.1.2, vi sconsigliamo di non ripristinare un Backup tramite iTunes ma di configurare il dispositivo come “un nuovo iPhone”

Nota: Gli screenshot della guida generale sono stati fatti da un mac ma la procedura e le schermate sono perfettamente identiche anche su Windows. Seguite sempre guide testate ;)

Ecco la guida che vi permetterà di eseguire il Jailbreak, l’attivazione e lo sblocco della parte telefonica di tutti gli…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria