Come Aggiungere Sfondi su iPhone ed iPod Touch

Ci sono diverse modalità per aggiungere gli sfondi sul vostro iPhone o iPod Touch. Partiamo con il metodo più Semplice:

 

Primo Metodo: Sincronizzazione delle immagini con iTunes

 

1. Collegare l’iPod/iPhone al computer;

2. Lasciare iTunes aperto (visto che si avvia in automatico);

3. Salvare sul pc gli sfondi che preferite (tasto destro del mouse>salva immagine con nome);

4. Creare sul desktop una cartella (per comodità) nella quale raccogliere tutti gli sfondi, il cui nome sarà appunto “Sfondi”;

5. Tornare su iTunes, nella sezione riguardante l’iPhone/iPod Touch e tutti i suoi contenuti (Musica, Filmati, Spettacoli, Podcast, Foto, Info);

6. Cliccare su “Foto”, poi su “Sincronizza foto da:” e scegliere sia la cartella “Sfondi” che abbiamo creato prima e che contiene tutti i wallpapers che abbiamo scelto e scaricato da wallpaper.ispazio.net. Cliccare su “Applica” posto in basso a destra su iTunes.

7. Una volta terminata la sincronizzazione, chiudere iTunes, e staccare l’iPhone/iPod

8. Sul Nostro Terminale clicchiamo sull’icona “Immagini” e troveremo tutti gli sfondi appena trasferiti. Scegliamo l’immagine che più ci piace e visualizziamola a tutto schermo. Quando siamo decisi su quale immagine preferiamo e che quindi vogliamo impostare come sfondo, basta premere questo simbolo:

xsfo

Ultimiamo l’operazione cliccando su “Usa come sfondo” e poi su “Sfondo” per confermare! Fine.

 

Secondo Metodo: Trasferire il singolo Sfondo Con WinSCP o CyberDuck

 

1. Visualizzazione del proprio indirizzo IP: Con il vostro iPod o iPhone, entrate nel menu Impostazioni, selezionate Wifi, Cliccate Sulla freccina blu che appare accanto al nome del vostro network wifi, e prendete nota dell’indirizzo IP. Queste Screen Vi chiariranno Meglio il da farsi:

menu_impostazioni_ipod wifi_ipod ip_ipod

2. Connettersi All’iPhone o iPod touch tramite un Client SFTP: Per Connettervi Al Vostro Dispositivo, bisogna scaricare ed installare un Client SFTP. Se Siete utenti MAC, usate “Cyberduck” Se invece Siete dal Windows, usate ” WinSCP”. Esemplificherò i prossimi step usando WinSCP, dato che la maggior parte degli utenti italiani, lavora in ambiente Windows; ma tutto quello che dirò qui di seguito, è perfettamente conforme e “riproducibile” anche su CyberDuck dal mac.

3. Lanciate l’applicazione sul vostro PC

4. Nel Campo “Nome Server” inserite l’Indirizzo IP che avete precedentemente annotato. Come Nome Utente inserite la parolaroote come password alpine” (a meno che non l’abbiate cambiata). E’ importante che come protocollo file, sia selezionato il metodo SFTP! Se avete messo FTP o SCP, non funzionerà. Ripeto! anche per gli utenti che usano Mac, e quindi CyberDuck, assicuratevi che il trasferimento file, sia impostato su SFTP! Dovreste ottenere qualcosa di simile:

WinSCP

5. Assicuratevi di avere il display dell’iPhone/iPod acceso, prima di premere il tasto Accedi. Se il display sarà spento o sulla schermata di “slide to unlock”, la connessione non potrà avvenire.

6. Una volta effettuato l’acceso, sarete in grado di visualizzare tutti i files e le cartelle contenute nel vostro dispositivo. Siccome il nostro scopo è quello di installare installare gli sfondi scaricati dalla nostra sezione, tutto ciò che dobbiamo fare è: Scaricare uno sfondo salvandolo sul proprio computer; rinonimare il file in “LockBackground.jpg”; entrare in Library da winSCP o Cyberduck; spostare lo sfondo dal desktop all’interno del programma. Riavviate e avrete il nuovo sfondo gia impostato