Questa volta è Ming-Chi Kuo di KGI a parlare: Il prossimo iPhone con display OLED avrà anche una batteria più grande. Sostanzialmente si potrebbe arrivare a 2900 mAh, la stessa capacità dell’iPhone 7 Plus all’interno di un iPhone più piccolo.

Ancora per i prossimi 3-5 anni le batterie non riusciranno ad avere un’autonomia maggiore occupando lo stesso volume di oggi, tuttavia, nel prossimo iPhone OLED, Apple riuscirà a miniaturizzare ulteriormente i componenti, la scheda logica e quant’altro, ottenendo un maggiore spazio libero per una batteria creata su misura, più grande di quella attuale.

Il prossimo iPhone OLED dovrebbe avere misure simili all’attuale da 4,7″ ma la batteria potrebbe avere la stessa capienza del modello Plus. Tutto questo, in termini di resa, si traduce in una batteria che dura ancora di più rispetto ad un Plus, perchè l’OLED ha consumi inferiori rispetto all’LCD.

Contemporaneamente, oltre al modello OLED, ci saranno altri due modelli che porteranno ancora un display LCD. In questi modelli la batteria non verrà maggiorata.

Insomma dopo anni di lamentele, forse arriveremo ad un iPhone con un’ottima autonomia.. chissà quanto costeranno all’utente finale tutti questi miglioramenti.