WhatsApp ha cominciato a testare un nuovo modello di business in India, dedicato a piccole e grandi imprese locali. Le funzioni rese disponibili aiuteranno le aziende a gestire i propri clienti, offrendo allo stesso tempo la possibilità di monetizzare WhatsApp.

Facebook e Messenger hanno aggiunto da diverso tempo delle funzionalità esclusive, che offrono alle aziende una migliore gestire dei propri clienti. WhatsApp ha introdotto un servizio simile, attualmente in fase di test, dando la possibilità alle aziende di interagire con i propri clienti e dipendenti in maniera semplice e veloce. Gli strumenti offerti dalla piattaforma di messaggistica non sono noti, ma probabilmente si tratta di funzioni simili a quelle viste su Facebook Messenger.

Le piccole aziende indiane possono già sperimentare le funzioni messe a disposizione da WhatsApp. Dopo una fase iniziale di beta testing, le funzioni messe a disposizione raggiungeranno gli altri paesi del mondo. Questo creerà un nuovo modello di business per WhatsApp, che riuscirà finalmente a monetizzare il proprio servizio di messaggistica.