Notizie

Antitrust: Apple rivede la garanzia dell’iPhone e la Commissione Ue chiude l’inchiesta.

La Commissione europea alla Concorrenza si appresta a chiudere un’inchiesta sulla Apple senza dover ricorrere al procedimento formale. La società californiana era finita nel mirino dell’Antitrust Ue perché non permetteva la riparazione dell’iPhone in nazioni diverse da quella in cui era stato acquistato.

Dopo l’intervento della Commissione, la Apple ha deciso di apportare delle modifiche alla garanzia del melafonino che, oltre a consentire la riparazione del dispositivo in qualsiasi nazione europea e non necessariamente nel paese in cui è stato acquistato, prevedono anche una semplificazione delle restrizioni a cui va incontro chi è intenzionato a sviluppare nuove applicazioni da distribuire in App Store.

Queste le dichiarazioni di Joaquin Almunia – il commissario Ue alla Concorrenza – che, di fatto, chiudono l’inchiesta:

I provvedimenti presi dalla Apple dimostrano che la commissione puo’ usare le regole antitrust per ottenere dei risultati a beneficio dei consumatori senza aprire un procedimento formale’.

Via | Repubblica.it e IlGiornale

Grazie a Vito per la segnalazione.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!