PCMag ha da poco pubblicato una panoramica completa della nuova AppleTV con relativa recensione. Dopo 2 anni di attesa, Apple ha completamente ridisegnato il suo dispositivo “hobby” e il risultato si vede. L’Hard Disk non è più presente: ora la AppleTV appare snella, leggera e molto meno costosa. Il dispositivo, infatti, costa solo 99$ negli Stati Uniti e offre Show Televisivi a 99c.

NewImage.jpg

AppleTV è il 75% più piccola rispetto al precedente modello. I connettori sono tutti disposti sul retro e sono anche questi ridotti al minimo come il design. E’ presente un’uscita HDMI video e audio, uscita audio ottico, una porta microUSB, una porta LAN e il connettore per l’alimentazione da 6Watt già integrato nel dispositivo. Per quanto riguarda il telecomando, è uguale a quello che si trova per gli attuali iMac in commercio: tutto in alluminio, formato da 4 tasti circolari che non sono sensibili al tatto, con l’aggiunta del tasto Menu e quello Play/Pausa. Mancano i tasti per il volume: si deve usare, quindi, il telecomando del televisore per regolarlo. La AppleTV viene corredata dal cavo di alimentazione, mentre non è presente il cavo HDMI che deve essere comprato a parte.

NewImage.jpg

Al suo interno la AppleTV ha il processore Apple A4, già trovato negli iPad e nell’iPhone 4. Questa scatoletta magica permette lo streaming di contenuti sia via LAN sia via Wifi, con protocollo b,g o n. Si richiede l’utilizzo di iTunes 10 per lo streaming dal computer. Per quanto riguarda i file supportati, la AppleTV supporta file in AAC, MP3, Audible, Apple Lossless, AIFF e WAV per quanto riguarda l’audio; JPEG, GIF e TIFF per le foto; e H.264 (fino a 720p), MPEG-4, e MotionJPEG per quanto riguarda il video. E’ supportato anche il Dolby Digital 5.1 ma non tutti i film offerti attualmente su iTunes lo offrono.

Vi lascio al video della recensione, in inglese, fatta da PCMag. Qui invece trovate una galleria completa di immagini.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

" />

Voi cosa ne pensate? Se le Major (Sky, Mediaset, Rai) dovessero accordarsi con Apple per la AppleTV, la comprereste?