Accessori

Apple brevetta una nuova interfaccia con menu a scrolling

E’ stato da poco rivelato un nuovo brevetto di Apple, con il quale la casa di Cupertino andrà a modificare il modo di interagire con il sistema operativo, grazie all’introduzione di menu a comparsa a scorrimento.

Il concetto della nuova interfaccia è davvero molto semplice: sarà introdotta una nuova icona nella barra degli strumenti che permetterà di attivare una piccola finestra a comparsa, nella quale sarà possibile (tramite uno scrolling evidentemente orizzontale) scegliere e selezionare funzioni aggiuntive che altrimenti non sarebbero potute entrare nella barra degli strumenti.

Ovviamente trattandosi solo di un brevetto, non sappiamo quando (e se) questa funzione verrà introdotta, ma in effetti sarebbe un ottima alternativa al menu testuale a comparsa che utilizziamo con le attuali versioni di iOS.

via | patentlyapple

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!