Rumors

Apple ha eliminato il supporto ad AirPrint su iPhone e iPodTouch? | Rumors [Aggiornato – SJobs:”Non credete a tutto quello che leggete”]

AirPrint come ormai sappiamo è la nuova funzione introdotta e annunciata da Apple durante l’ultimo keynote che ci permetterà di stampare sia da iPhone che da iPad. Ma alcuni problemi relativi a test effettuati avrebbero costretto Apple a eliminare il supporto.

Infatti Apple, oltre alle varie beta fornite nel pannello riservato agli sviluppatori ha rilasciato anche una versione beta di Mac OS X 10.6.5 in modo da permettere ai developer di testare la suddetta funzionalità, ma da alcune voci che circolano nel web i primi risultati non sono stati positivi e per questo Apple potrebbe togliere momentaneamente il supporto ad AirPrint per poi inserirlo in un aggiornamento, probabilmente minore, successivo. Secondo la documentazione di Apple i modelli supportati, tra queste le HP Photosmart, Officejet, Officejet Pro e LaserJet Pro serie ePrint:

  • HP Photosmart Premium Fax e-All-in-One Printer – C410
  • HP Photosmart Premium e-All-in-One Printer series – C310
  • HP Photosmart Plus e-All-in-One Printer series – B210

Comunque, vedremo cosa succederà al rilascio di iOS4.2 e di iTunes 10.1, anche se da alcuni giorni Apple ha già approvato alcune applicazioni per iPad che includono il supporto alla stampa, quindi è possibile che si tratti solo di una voce.

[AGGIORNAMENTO] Un utente di MacRumors ha da poco pubblicato la risposta di Steve Jobs ad una sua mail nella quale chiedeva delucidazioni riguardo alla rimozione del supporto AirPrint, la risposta di Steve è stata la seguente:

AirPrint non è stato tolto. Non credete a tutte le parole che leggete.

Quindi, il supporto ad AirPrint, sempre avendo il dubbio sulla veridicità di questa mail, non è stato eliminato e quindi verrà rilasciato con iOS4.2.

Via | AppAdvice

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!