Notizie

L’iOS 4.2.1 mostra i primi segnali della fine dell’iPhone 3GS?

Una riflessione molto interessante quella apparsa pochi minuti fa sul blog di AppAdvice, secondo i quali l’ultimo aggiornamento dell’iOS 4.2 mostra i primi segnali della fine dell’iPhone 3GS.

Come saprete, con l’introduzione dell’iPhone 4 ed il rispettivo iOS 4, Apple ha iniziato a diversificare i dispositivi, eliminando definitivamente il supporto agli iPhone EDGE e riducendo il numero di funzioni sui vecchi dispositivi.

Fino ad adesso però, le nuove ed importanti funzioni di tutti gli aggiornamenti software, erano usufruibili anche dagli utenti con iPhone 3GS mentre con il rilascio dell’iOS 4.2.1, Apple ha iniziato a porre i primi limiti. Lo vediamo chiaramente dal servizio Find My iPhone, gratuito soltanto per gli utenti con iPhone 4, iPod Touch di quarta generazione e l’iPad.

Conoscendo Apple, questa potrebbe essere la prima di tante altre funzioni che non verranno abilitate sull’iPhone 3GS, a partire dai prossimi aggiornamenti Firmware.

Ovviamente ci rendiamo tutti perfettamente conto che la tecnologia va sempre avanti ed è in continuo mutamento ma secondo voi, quando il dispositivo ha tutte le potenzialità per utilizzare una stessa funzione di un modello successivo, è giusto non offrirla ai vecchi clienti? In questo caso infatti parliamo di un semplice account con la funzione FindMyiPhone gratuita, che si ottiene semplicemente con una registrazione tramite internet.. nulla che il 3GS non possa fare o gestire.

La polemica, inoltre, nasce spontanea perchè mentre l’iPhone EDGE e 3G non vengono più venduti, il 3GS è ancora in commercio in tutti i negozi, oltre che sullo Store Online di Apple, e sono diversi gli utenti che continuano ad acquistarlo come Primo (o comunque “nuovo”) iPhone.

L’articolo è soltanto il frutto delle opinioni di tanti utenti americani, non direttamente legati ad iSpazio, quindi fateci sapere anche la vostra opinione nei commenti.

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!