CydiaGuide

Ecco come installare la nuova versione di Cydia anche sui precedenti iOS | Guida

Diversi giorni fa è stata rilasciata una versione di redsn0w che permette di eseguire il Jailbreak di iOS 4.2.1. Assieme al famoso tool, è stata anche rilasciata anche una nuova versione di Cydia che porta con sè miglioramenti all’interfaccia grafica e una maggiore stabilità dell’applicativo. Grazie alla segnalazione dei nostri utenti Davide e Federico, vi mostriamo in questa semplice e veloce guida come installare il nuovo Cydia anche sulle precedenti versioni Firmware, senza eseguire nuovamente il Jailbreak.

Occorrente

  • iPhone o iPod Touch già Jailbroken;
  • iFile, disponibile gratuitamente su Cydia;
  • Cydia 1.0.3366-1.deb

Guida

1. Scaricate dal link in alto il .deb della nuova versione di Cydia;

2.Collegatevi tramite SSH al vostro iPhone o iPod Touch e trasferite il pacchetto appena scaricato nel percorso private/var/mobile/Documents.

3. Lanciate iFile dal vostro dispositivo e recatevi nel percorso dove avete appena inserito il pacchetto .deb e con doppio tap lo installate.

4. Eseguite un respring ed avrete installato correttamente la nuova versione di Cydia.

Note

La nuova versione di Cydia, oltre a piccole modifiche grafiche, porta veramente tanti miglioramenti a livello di stabilità. Subito installata si noterà una notevole differenza nel caricamento dei pacchetti, nel momento in cui ci si sposta nel tab “Changes” e soprattutto nella ricerca. Inoltre, se si avvia Cydia e non si desidera effettuare il refresh dei nuovi pacchetti, una volta cliccato il tasto “Cancel” in alto non si dovrà più aspettare l’annullamento dell’operazione che ora avverrà all’istante.

Potete installare la nuova versione di Cydia anche tramite il vostro iPhone senza l’utilizzo del computer e dell’accesso SSH. Vi basterà installare iFile, recarvi su questo articolo tramite Safari Mobile e cliccare sul download del pacchetto, che una volta finito, vi permetterà di aprire il .deb con iFile e di installarlo in pochi e semplici passaggi.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button