Jailbreak

Sherif Hashim: Problemi di batteria e surriscaldamento degli iPhone hacktivati? Ecco come risolvere!

Domenica scorsa il DevTeam ha rilasciato un nuovo metodo di unlock per permettere agli utenti di iPhone 3GS ed iPhone 3G di utilizzare il proprio terminale con qualsiasi operatore e oltrepassare il blocco della SIM: molte persone però riportano un drastico calo della batteria ed addirittura un surriscaldamento del proprio dispositivo. Ecco alcuni metodi per risolvere questi problemi e capire da cosa dipendono, proprio come spiegato da Sherif Hashim.

In pratica, i problemi sopra citati non sono dovuti all’unlock (UltraSn0w) di per sè, ma dipendono dall’hacktivation: quest’ultima è il processo tramite il quale viene attivato un iPhone senza l’utilizzo della SIM Card ufficiale. RedSn0w e PwnageTool eseguono questo processo sul dispositivo per permettere di attivare il proprio iPhone anche alle persone sprovviste della SIM Card ufficiale dell’operatore con cui il telefono è bloccato.

Purtroppo però, dal firmware 4.1, il dispositivo viene forzato (dal Sistema Operativo) a ricercare un certificato valido per l’attivazione delle notifiche push: come ben saprete però, un dispositivo che non è stato attivato regolarmente non dispone di tale certificato. Tutto questo si traduce in un enorme dispendio di energia e traffico dati. Per poter risolvere questa situazione, potete seguire uno dei metodi proposti di seguito:

  • Attivare il telefono con una SIM Card originale, non importa se essa funzioni o meno;
  • Dopo aver completato la procedura di jailbreak ed unlock, scaricare SBSettings da Cydia e bloccare completamente il traffico dati quando non si è connessi ad una rete wifi;
  • Aspettare il completamento di un modulo che un noto hacker sta sviluppando per oltrepassare proprio l’hacktivation e farla sembrare regolare.

iSpazio consiglia agli utenti che hanno i problemi sopra descritti di seguire una delle prime due procedure, in particolare la prima.

Grazie no0tic per la segnalazione

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!