iPhone 8: design a “goccia d’acqua” in omaggio al primo iPhone | Rumor

Secondo quanto riportato dagli analisti sul sito coreano ETNews, l’iPhone che arriverà in autunno, presumibilmente iPhone 8, potrebbe essere caratterizzato da un design simile al primo, storico iPhone del 2007.

Gli analisti ritengono infatti che iPhone 8 potrebbe avere un design “a goccia d’acqua” in omaggio al primo modello di iPhone con un arrotondamento sulla parte posteriore del dispositivo rispetto alle linee piatte attuali.

Si dice che Apple stia utilizzando un materiale in vetro tridimensionale per la parte posteriore di iPhone 8 per riuscire ad avvicinarsi il più possibile alle curve che delineavano il primo modello di iPhone, offrendo però un dispositivo più grande – con il display da 5,8″ – ma molto più sottile.

Il materiale utilizzato sarebbe in grado di riprodurre le curve sui quattro lati in maniera più netta rispetto alle versioni introdotte a partire da iPhone 4 ed utilizzate fino ad oggi.

Mentre in passato era stato utilizzato l’alluminio per il retro di iPhone originale e sola plastica per il retro del 3G, iPhone 8 dovrebbe essere tutto in vetro con una forma simile a quella del secondo iPhone.

Riguardo il display, ETNews ritiene probabile l’utilizzo di uno schermo OLED abbastanza piatto, senza la curvatura estrema che caratterizza la famiglia Galaxy di Samsung. Probabilmente il display – che ci si aspetta sia edge-to-edge senza cornici laterali – manterrà la stessa curvatura presente su iPhone 7.

Della parte posteriore fino ad ora era stato detto poco o nulla e per questo le voci che arrivano dalla Corea – pur trattandosi di rumor – non possono ancora essere smentite.

Gli analisti nutrono una grande fiducia ed ottimismo verso iPhone 8 tanto da prevedere un forte incremento del valore azionario verso l’estate, alle soglie della presentazione.

Secondo le stime infatti, quando si conosceranno con maggiore precisione i dettagli del prossimo iPhone, ogni azione dell’azienda di Cupertino raggiungerà i 155 dollari con un aumento del 10% del fatturato per il settore dei servizi quali Apple Music, Apple Care e App Store.

A questi si aggiungerà anche l’aumento dell’utilizzo di Apple Pay che verrà introdotto ed esteso in molti altri paesi entro la fine dell’anno.

Via | MacRumors

Secondo quanto riportato dagli analisti sul sito coreano ETNews, l’iPhone che arriverà in autunno, presumibilmente iPhone 8, potrebbe essere caratterizzato da…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
14111
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: