Notizie

Il Mac AppStore aprirà il 6 gennaio 2011: parola di Apple! Ecco come funzionerà e come saranno divisi i profitti.

Pochi istanti fà abbiamo ricevuto un comunicato stampa da parte di Apple davvero molto interessante, nel quale ci annuncia ufficialmente che il nuovo Mac App Store aprirà il 6 gennaio 2011. Leggiamo assieme parte del comunicato.

CUPERTINO, California— 16 dicembre, 2010: Apple ha annunciato oggi che il Mac App Store sarà operativo giovedì 6 gennaio.

Portando l’esperienza del rivoluzionario App Store su Mac OS X, il Mac App Store rende la scoperta, l’installazione e l’aggiornamento delle applicazioni Mac più facile che mai. Il Mac App Store sarà disponibile in 90 nazioni al momento del lancio e sarà caratterizzato da app a pagamento e gratuite suddivise in categorie come Istruzione, Giochi, Grafica & Design, Lifestyle, Produttività e Utilità.

“L’App Store ha rivoluzionato le applicazioni mobili”, ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple. “Speriamo di fare lo stesso per le applicazioni PC con il Mac App Store, rendendo facile e divertente la ricerca e l’acquisto di app per PC. Non vediamo l’ora di iniziare il 6 gennaio “.

Come funzionerà:

Il Mac App Store consente di navigare fra le applicazioni nuove e degne di nota, scoprire le più interessanti, quelle preferite dallo staff dello store, ricercare per categorie e leggere i giudizi e le recensioni dei clienti.

Come su iPhone, iPod touch e iPad, è possibile acquistare, scaricare e installare applicazioni in un solo clic e iniziare a utilizzarle immediatamente. Le applicazioni acquistate possono essere utilizzate su tutti i propri Mac personali e gli aggiornamenti vengono forniti direttamente tramite il Mac App Store in modo che sia facile tenere aggiornate tutte le applicazioni.

Come saranno suddivisi i profitti per gli sviluppatori:

Gli sviluppatori Mac decidono il prezzo per le loro applicazioni: otterranno il 70% dei proventi delle vendite, non pagheranno per le applicazioni gratuite e non dovranno accollarsi costi di hosting, marketing o per la carta di credito. Per avere maggiori informazioni sullo sviluppo per il Mac App Store visitate la pagina ufficiale per i developers.

Insomma, non ci resta che attendere il 6 gennaio 2011 per poter iniziare ad usufruire del nuovo Mac AppStore, che sarà disponibile per gli utenti di Mac OS X Snow Leopard come download gratuito attraverso l’Aggiornamento Software.

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!