Apple starebbe lavorando ad un monitor 8K per il prossimo Mac Pro | Rumor

Dopo il recente rumor sull’arrivo dei nuovi Mac Pro a fine 2018, torniamo a parlare dei computer Apple dedicati all’utilizzo professionale. Stando alle ultime voci di corridoio, Apple starebbe progettando anche un nuovo display 8K, dedicato al nuovo Mac Pro.

Questa settimana sono emerse le prime informazioni sui prossimi computer desktop Apple. A rivelarle è stato Phil Schiller, che ha confermato l’arrivo dei nuovi iMac a fine anno e l’arrivo di un nuovo Mac Pro nel 2018. Successivamente si è parlato anche di un possibile nuovo modello di Mac Mini, un computer che resta “importante” per l’azienda di Cupertino e che potrebbe vedere presto futuri aggiornamenti.

Oggi però vi vogliamo parlare di una possibile novità legata ai nuovi Mac Pro. Secondo la fonte riportata da iDownloadBlog, Apple starebbe progettando un nuovo display per questo computer desktop di fascia alta. Probabilmente si tratterà del successore dell’attuale Thunderbolt Display, che verrà commercializzato separatamente. La novità più interessante di questo nuovo monitor sarebbe proprio la sua risoluzione. Si vocifera infatti l’arrivo di una griglia da 7.680 x 4.320 pixels per un totale di 33 milioni di pixel. Di fatto si tratta di una risoluzione 8K, con il doppio dei pixel rispetto ad uno schermo 4K e circa il 60% in più dei pixel presenti nell’iMac 5K da 27″.

Nei prossimi mesi scopriremo sicuramente ulteriori dettagli su questo possibile nuovo display. Una risoluzione 8K sarebbe una novità piuttosto esclusiva, che potrà essere apprezzata dai designer, fotografi e videomaker.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
431
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: