Approfondimenti

I forti sconti in App Store provocano pesanti disappunti tra i consumatori | Approfondimenti

Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte di alcuni utenti, che si sono particolarmente risentiti a causa di alcuni sconti che vengono effettuati nell’App Store. In particolare parliamo di quello avvenuto da parte della Electronic Arts, relativamente al bellissimo gioco Dead Space.

Ormai è risaputo che gli sconti hanno sempre un doppio risultato: da un lato rendono felici gli utenti, offrendo l’occasione di acquistare i titoli di qualità a pochi euro, dall’altro però suscitano dei mali umori in tutti i clienti che avevano già acquistato i giochi a prezzo pieno.

Venendo alla vicenda del giorno, il colosso Electronic Arts ha provocato davvero tanta rabbia in molti clienti per l’importante sconto applicato su Dead Space dopo così poco tempo dalla pubblicazione in App Store. A seguito di una lunga pubblicità, precedente al lancio del gioco, il produttore di videogiochi aveva creato una forte aspettativa nei tanti appassionati. Tutti i clienti si sono praticamente precipitati nell’acquisto dimostrando anche tanta fiducia nella società, ma poi si sono visti dimezzare il costo di colpo, soltanto dopo pochi giorni.

Le recensioni super-negative con 1 sola stellina e commenti aspramente duri ormai non si contano più in App Store, eppure l’intenzione era buona. EA infatti, riducendo il costo, ha anche rinunciato a parte degli introiti che avrebbe comunque avuto anche vendendolo a 5,49€.

Probabilmente, se si voleva fare un regalo, lo si doveva fare dall’inizio. Gli utenti avrebbero preferito uno sconto, anche solo per 24 ore, ma globale.. per tutti.

Ovviamente con questo non si vuol dire che gli sconti non vengono apprezzati, ma soltanto che sarebbe preferibile applicarli in maniera differente, magari graduatamente, riducendo a poco a poco il prezzo nel corso del tempo.

159 commenti “arrabbiati”, soltanto nello Store italiano, sono veramente tanti e rappresentano 159 persone che la prossima volta ci penserano sicuramente due volte prima di effettaure un acquisto.

Con questo articolo abbiamo voluto riportare l’opinione di diversi utenti. La nostra personale è un tantino diversa quindi fateci sapere tramite i commenti qual è la vostra idea a riguardo.

Grazie Valespace

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!