App Store

Il Dizionario dei Giochi di Zanichelli è disponibile nell’AppStore

Il Dizionario dei Giochi è una nuova applicazione di Zanichelli, che riunisce per la prima volta migliaia di definizioni precise e documentate che spaziano dai giochi di carte a quelli da tavolo, dall’enigmistica al gioco d’azzardo, dal gioco popolare a quello commerciale, con incursioni nella storia delle parole e nel mondo del giocattolo del videogioco e degli sport meno famosi.

Si tratta di un’interessante opera indicata a tutti coloro che si fanno soffiare le pedine a dama o che lanciano i dadi sbagliati a Risiko. Ma anche per i veterani d’ogni gioco, per gli appassionati, i cultori dei passatempi del passato o del presente.

Un prontuario per riconoscere i giochi misteriosi trovati in negozi specializzati, soffitte, musei, romanzi o film, per ritrovare i giocattoli dell’infanzia e per comprendere metafore e modi di dire ludici ormai entrati nel linguaggio quotidiano.

Ecco alcune caratteristiche:

  • oltre 6500 voci;
  • 169 tra disegni, schemi e immagini.

Il Dizionario dei Giochi è un Universal App, e potrà quindi essere installata su tutti i vostri dispositivi.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!